Dimmi il tuo segno zodiacale e ti dirò il cane più adatto a te!

Cane e padrone: coppie affini secondo le stelle! Scopri quale cane dovresti adottare in base al tuo segno zodiacale, scegli la razza più adatta a te!

Cane abbracciato dal padrone
Cane abbracciato dal padrone

Qual è la razza di cane perfetta per te in base al tuo segno zodiacale? Vediamo quali sono le migliori coppie cane-padrone in base all’oroscopo!

Ogni razza canina si contraddistingue per alcune peculiarità caratteriali che si sposeranno perfettamente con quelle del futuro padrone in base al suo segno zodiacale.

L’amico peloso perfetto per voi è scritto nelle stelle, scopriamolo insieme!

Vediamo quale razza di cane è più adatta ad ogni segno zodiacale ma ricordiamo sempre che un dolce meticcio, mix unico di qualità, va bene per tutti!

I segni di Terra: Toro, Capricorno, Vergine

Toro (20 Aprile – 20 Maggio)

I nati sotto il segno del Toro sono i più razionali dello Zodiaco: stabili, con la testa sulle spalle e molto attaccati agli affetti famigliari amano mantenere le loro abitudini.

Sempre alla ricerca di fedeltà e lealtà il Toro potrà rispecchiarsi nel carattere del Pastore tedesco, cane di taglia media molto rigoroso e paziente, oppure nel Tibethan Terrier, cane di taglia piccola estremamente ubbidiente e gioioso.

Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio)

Il Capricorno è indipendente e forte, un segno zodiacale su cui possiamo sempre contare! Molto riservato ma estremamente sensibile trova il suo alterego canino nello Shiba Inu.

Questa razza molto amorevole e indipendente soddisferà il bisogno di cieca fedeltà del Capricorno: lo riempirà di affetto ma gli lascerà comunque la sua amata libertà.

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre)

La Vergine è l’angelo del focolare, molto ordinata e precisa ma allo stesso tempo un po’ pignola. Regina del problem solving ama avere sempre l’ultima parola e tenere tutto sotto controllo!

Il cane adatto a questo segno zodiacale è il Chiwawa, il “cane da borsa” portabile sempre con voi! Ha un caretterino frizzante, è molto attaccato al suo padrone che protegge da tutto e tutti nonostante la piccola stazza, che coraggioso piccolo amico a quattro zampe!

I segni di Fuoco: Ariete, Sagittario, Leone

Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete sono soggetti energici ed  avventurosi, amano mettersi in gioco e mettersi alla prova cimentandosi in tante sfide.

Grintosi e molto socievoli necessitano di un cane energico e giocoso quanto il loro padrone: il Setter Irlandese è un cane equilibrato e vivace, perfetto nella sua fisionomia snella per essere il miglio partner di eccitanti avventure.

Sagittario (22 Novembre – 21Dicembre)

Il Sagittario ama ridere e scherzare, è un soggetto che ama cambiare, sempre ottimista e predilige una vita attiva ed energica.

Il cane perfetto è il Border Collie rinomato per la sua infinita energia, la fedeltà e la capacità di adattamento ai cambiamenti.

Anche lo Shih Tzu è un’ottima scelta per i padroni-Sagittario: un cane di taglia piccola molto sveglio e vivace!

Leone (23 Luglio – 22 Agosto)

Il Leone è fascinoso, sicuro di sé, dalla forte personalità combattiva ama essere al centro dell’attenzione e vive al massimo delle sue possibilità.

I padroni Leone necessitano senza dubbio di una razza altrettanto prestante e all’altezza di questo forte segno zodiacale: il Rottweiler .

Questa cane dall’aspetto imponente e dal carattere impetuoso è in realtà un coccolone dall’animo gentile, molto protettivo verso la sua famiglia, coraggioso e amante delle sfide come il Leone.

I segni d’Aria: Acquario, Gemelli, Bilancia

Acquario (20 Gennaio- 18 Febbraio)

I soggetti Acquario sono persone indipendenti, oneste e fantasiose dalla vena creativa. Protegge la sua libertà con onore, non ama conformarsi e sta bene con sè stesso in qualuque situazione.

Il cane adatto a questo segno zodiacale è il Pastore Maremmano Abruzzese, un amico peloso diligente e affidabile,dal carattere forte e indipendente amante degli spazi aperti.

Gemelli (21 Maggio – 21 Giugno)

Segno zodiacale estremamente originale quello del Gemelli: creativo e amante dell’arte, innovativo e brillante voglioso di cimentarsi in tante attività diverse.

Il Boxer è il cane più affine a questo segno zodiacale: energico, giocarellone e molto amichevole sarà il compagno ideale per le vostre avventure innovative.

Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre)

La Bilancia ama l’armonia e l’equilibrio,molto discreta non ama mettersi in mostra e mette al prima posto famiglia e amici.

Il Bovaro del Bernese o il Terranova sono due razze canine perfette per la Bilancia: entrambi molto affabili e affettuosi, docili dal temperamento equilibrato sono adatti anche ai bambini.

I segni d’Acqua: Scorpione, Pesci, Cancro

Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)

Tra i segni più emotivi c’è lo Scorpione: passionale, determinato e sempre a caccia del brivido. Può apparire un po’ scontroso a prima vista ma è sensibile e di buon cuore, non fatelo arrabbiare però!

Come lo Scorpione la razza Siberian Husky, il cane dagli occhi di ghiaccio, si mostra rigido e potente, ma possiede un cuore tenero pronto a sciogliersi per dei grattini! Muscolosi e fisicamente prestanti per qualunque avventura adrenalinica i Siberian Husky sono anche abili protettori del nucleo famigliare.

Pesci (20 Febbraio – 20 Marzo)

Guidati da Nettuno i nati sotto il segno dei Pesci sono paladini dell’amore, grandi sognatori che si lasciano guidare dall’istinto e agiscono di pancia.

Troveranno nel Cocker Spaniel l’amico per la vita: degno compagno di avventure questo cane si distingue per la gioiosità e l’amorevolezza che dimostra al proprio padrone. Degno compagno di passeggiate nei boschi sarà felice di sfoggiare il suo sviluppatissimo olfatto da cane da caccia.

Cancro (21 Giugno – 22 Luglio)

Il Cancro è governato dalla Luna, si mostra molto sensibile ed emotivo, profondamente attaccato ai valori e alla famiglia. Preferisce le domeniche rilassanti sul divano e ama godersi dei piacevoli pisolini circondato dall’affetto di chi ama.

Il Bulldog Inglese è il cane perfetto per il Cancro: anche lui amante di pisolini e bisognoso di tanto affetto, molto fedele calmo ed ubbidiente, adatto ai bambini.

 

Impostazioni privacy