Reazione a Catena, il nuovo format e la data del quiz condotto da Marco Liorni

Reazione a Catena si farà? Scopriamo insieme se il quiz estivo di Rai 1 accompagnerà il pubblico durante la stagione calda

Reazione a catena

Vediamo insieme tutte le informazioni e le anticipazioni, rese note, relative a Reazione a Catena!

Reazione a Catena si farà?

Il 2020 si è rivelato un anno estremamente difficile anche per la televisione italiana. Molte produzioni si sono arrestate a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e alcune trasmissioni hanno dovuto fare altrettanto.

Fino a qualche giorno fa, vi era il dubbio se il programma quiz dell’estate di Rai 1, Reazione a Catena, si sarebbe regolarmente svolto.

In queste ultime ore è finalmente giunta la conferma che il pubblico aspettava ardentemente: la Rai ha ufficializzato il ritorno del quiz estivo a partire dal prossimo 29 giugno.

Chi condurrà il programma

Alla conduzione del programma vi sarà ancora una volta Marco Liorni, che quest’estate è chiamato agli straordinari.

Per tutto il mese di giugno sarà, infatti, impegnato, sei giorni alla settimana, tutte le mattine, con Italia “Sì! Morning”, mentre il sabato pomeriggio con la versione tradizionale del programma.

Liorni si dividerà così tra Roma e il centro di produzione di Napoli, dove si registra Reazione a Catena.

Al via i casting

Sono già partite le elezioni di Reazione a Catena, che serviranno per scegliere i nuovi concorrenti del quiz estivo di Rai 1.

Il programma, che andrà in onda fino a settembre, è caratterizzato dal medesimo meccanismo. Le squadre continueranno a essere composte da tre persone, che dovranno sfidarsi a colpi di quesiti linguistici e logici molto intricati.

Soltanto una squadra, a fine puntata, riuscirà ad avere la meglio durante il gioco dell'”intesa vincente”. La squadra in questione potrà a quel punto tentare la fortuna, portando a casa un bel gruzzoletto, e tornare la puntata successiva, per proseguire il suo percorso.

Impostazioni privacy