Ex concorrente del Grande Fratello arrestato per mafia

Guai per un ex protagonista del celebre reality show “Grande Fratello”. Stiamo parlando di Daniele Santoianni, arrestato per aver agevolato l’attività di un’associazione mafiosa.

Ex protagonista del GF arrestato per mafia

La pronunciata somiglianza con l’attore Riccardo Scamarcio lo aveva marchiato come il classico latin lover e lo aveva avvantaggiato nel monopolizzare l’attenzione femminile. L’ex gieffino Daniele Santoianni, dopo un breve periodo di popolarità, si è eclissato dal mondo della tv.

Daniele Santoianni, dalla casa del Grande Fratello agli arrestati domiciliari

 

Daniele Santoianni

 

Ma ecco che in questi giorni il suo nome è riapparso prepotentemente per ragioni tutt’altro che lodevoli. Il 39enne molisano, infatti, è tra i 91 soggetti arrestati nell’ambito di un’operazione Antimafia, inerente l’inchiesta sui clan del quartiere Arenella e Acquasanta.

All’orizzonte dell’ex protagonista del Grande Fratello 10 si intravede una nuova reclusione, diametralmente opposta a quella televisiva, vissuta nell’appartamento di Cinecittà. Al momento attuale Daniele Santoianni si trova agli arresti domiciliari, poiché avrebbe fatto da prestanome ad una ditta di commercializzazione di caffè.

Il tenebroso sosia di Riccardo Scamarcio aveva preso parte alla decima edizione del format Grande Fratello poiché, a suo dire, rappresentava “l’opportunità giusta, capitata nel momento giusto”. Come riportava la sua scheda di presentazione di allora, l’ambizione di Daniele Santoianni era realizzarsi a livello  professionale.

Daniele Santoianni, tra ambizioni e progetti cinematografici

Guadagnare e avere successo erano la sua ossessione già ai tempi del Grande Fratello. Dopo aver lavorato come broker, aveva giocato le sue carte nel controverso mondo dello spettacolo e del cinema. Consapevole del proprio charme, l’ex gieffino ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia.

Complice il suo discreto fascino, ma anche l’innegabile somiglianza con Riccardo Scamarcio, Santoianni era stato selezionato dalla celebre attrice Maria Grazia Cucinotta per prender parte ad un grande progetto, che gli avrebbe consentito di partecipare al prossimo Festival di Cannes.

Sfortunatamente, alla luce dei recenti avvenimenti, il suo sogno di approdare a Cannes è naufragato rovinosamente e di Daniele Santoianni non resta altro che una pessima nomea.

Impostazioni privacy