Twilight, che fine hanno fatto gli attori della saga?

Che fine hanno fatto gli attori di Twilight? Vediamo come sono diventati oggi i componenti del cast di una delle saghe cinematografiche più amate

Twilight cast

Scopriamo insieme tutti i progetti più recenti degli attori di Twilight, la saga trasposizione cinematografica dei romanzi del 2005 di Stephenie Meyer!

Robert Pattinson – Edward Cullen

Dopo l’incredibile successo dell’interpretazione del vampiro Edward Cullen, che ha fatto sognare milioni di adolescenti, Robert Pattinson è diventato un attore molto richiesto a Hollywood. Di recente, ha fatto parte dei cast di The Lighthouse, per la regia di Robert Eggers del 2019, Il re, diretto da di David Michôd nello stesso anno, Waiting for the Barbarians, diretto da di Ciro Guerra sempre nel 2019 e Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan in uscita.

Kristen Stewart – Bella Swan

La vera protagonista della saga cinematografica è sicuramente Bella Swan, la giovane studentessa che si innamora perdutamente del vampiro Edward e desidera far parte del suo mondo. Dopo l’interpretazione del personaggio, Kristen Stewart ha fatto molta strada, sia come testimonial di numerosi brand del settore fashion che come attrice. Ha fatto parte dei cast dei recenti Seberg – Nel mirino, per la regia di Benedict Andrews del 2019, Charlie’s Angels, diretto da Elizabeth Banks del medesimo anno, e Underwater, per la regia di William Eubank del 2020.

Taylor Lautner – Jacob Black

Un altro amatissimo personaggio della saga è sicuramente Jacob Black, l’attraente amico di Bella, che scoprirà di essere in grado di trasformarsi in un lupo. Interpretato da Taylor Lautner, di recente ha fatto parte del cast di Tracers, per la regia di Daniel Benmayor del 2015, The Ridiculous 6, diretto da Frank Coraci del 2015, e Run the Tide – Inseguendo un sogno, diretto da Soham Mehta nel 2016.

Nikki Reed – Rosalie Hale

Nikki Reed è un’attrice nota perlopiù per l’interpretazione del personaggio di Rosalie Hale del Clan Cullen nella saga cinematografica di successo. Protagonista di altri piccoli progetti, molti se la ricorderanno per aver girato 6 episodi della serie tv The O.C. nel 2006. Dal 2015 è sposata con un altro attore noto per aver interpretato un vampiro, questa volta nella serie tv The Vampire Diaries, l’attore Ian Somerhalder. Nel 2017 è nata la loro prima figlia, Bodhi Soleil Reed Somerhalder.

Ashley Greene – Alice Cullen

Dopo l’interpretazione di Alice Cullen, personaggio in grado di prevedere film futuro, Ashley Greene ha fatto parte dei cast di Urge, per la regia di Aaron Kaufman nel 2016, Accident Man, diretto da Jesse V. Johnson nel 2018 e Bombshell – La voce dello scandalo, diretto da Jay Roach nel 2019. Nel 2009 Ashley Greene era finita nel mirino del revenge porn, quando vennero pubblicate, senza il suo consenso, alcune foto che la ritraevano completamente nuda.

Elizabeth Reaser – Esme Cullen

Interprete della moglie di Carlisle Cullen e madre adottiva di Edward Cullen, Elizabeth Reaser si è dedicata a due progetti cinematografici dopo la conclusione della saga. Il primo è Hello, My Name Is Doris, per la regia di Michael Showalter del 2015, mentre il secondo è l’horror Ouija – L’origine del male, diretto da Mike Flanagan nel 2016.

Peter Facinelli – Carlisle Cullen

Nella saga di Twilight, Peter Facinelli interpreta Carlisle Cullen, il patriarca della famiglia Cullen, un temutissimo personaggio. Dopo la conclusione delle riprese, Facinelli ha continuato con la sua carriera di attore, prendendo parte a progetti quali Gangster Land (In the Absence of Good Men), per la regia di Timothy Woodward Jr. nel 2017, Running with the Devil, diretto invece da Jason Cabell nel 2019, e Countdown, per la regia di Justin Dec nel medesimo anno 2019.

Impostazioni privacy