Torta di mele senza niente, il dolce facilissimo pronto in 5 minuti

La torta di mele senza niente è facile e golosa, mette tutti d’accordo! Vegana, senza lattosio e anche con poche calorie, una ricetta imperdibile.

torta di mele senza niente – iStock

La torta di mele senza niente è il dolce che piace proprio a tutti: leggera, genuina, senza lattosio e vegana!

Avendo poche calorie è adatta a chi segue un’alimentazione ipocalorica e vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto di un buon dolce fatto in casa: questo delizioso dessert è povero di calorie ma ricco di gusto!

Una scelta sana e genuina per una colazione leggera oppure una merenda sfiziosa, la torta di mele senza niente è ottima in qualunque momento della giornata.

Pochi ingredienti sani e genuini per una torta soffice e morbida: niente olio o burro, niente uova solo tanto gusto e genuinità!

Una ricetta velocissima e facile da fare, senza il bisogno di usare robot da cucina prendete una ciotola e una frusta e preparate in 5 minuti questo delizioso dessert!

Torta di mele senza niente: Ingredienti e Preparazione

Ingredienti

  • 2 mele fuji grandi
  • 2 scorza limone grattugiato
  • 1/2 succo di limone
  • 300g farina 00
  • 300 ml latte vegetale
  • 180g zucchero di canna
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaino di cannella

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180° e foderate con della carta forno una tortiera dal diametro di 20 cm.
  2. Ricordatevi di inumidire la carta forno prima di metterla nello stampo! Potete usare anche una tortiera più piccola per ottenere una torta più alta, ma non usatene una più grande!
  3. Sbucciate le mele e privatele del torsolo, poi tagliatele a cubetti di ugual dimensione.
  4. In una terrina setacciate lievito e farina con un passino a maglie strette mentre in un altro recipiente mescolate il latte, il succo di limone, la scorza grattugiata, lo zucchero.
  5. Unite ora a pioggia la farina e il lievito, per ultime aggiungete anche le mele. Se vi piace la cannella mettetene un cucchiaino e infine mescolate con una spatola per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. Versate il composto nella tortiera, spolverate la superficie della torta con due manciate extra di zucchero di canna per ottenere una deliziosa crosticina a fine cottura.
  7. Cuocete a 180° per circa 45 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare la torta.

Leggi anche: 

Gustatela fredda con un buon tea alla vaniglia o un cappuccino di soia schiumato!

LettoQuotidiano.it è stato selezionato nella nuova app di Google News. Per rimanere sempre aggiornato clicca qui e poi sulla stellina “Segui”

Impostazioni privacy