Stefania Sandrelli, tutte le curiosità sull’attrice italiana!

Chi è Stefania Sandrelli, la celebre attrice italiana con all’attivo moltissimi film per il cinema, madre di Amanda e di Vito

Stefania Sandrelli

Scopriamo insieme tutti i segreti di Stefania Sandrelli, dall’infanzia agli esordi nel mondo del cinema italiano, dai numerosi film ai quali ha partecipato, fino ad arrivare alla vita privata, segnata da numerose relazioni anche con personaggi famosi, come Gino Paoli e Gerard Depardieu, e dalla nascita dei due figli, Amanda e Vito.

Chi è Stefania Sandrelli

Nasce a Viareggio, il 5 giugno del 1946, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Entra a far parte del mondo dello spettacolo italiano, quando ha soltanto 15 anni, con il film di Mario Sequi, intitolato “Gioventù di notte” del 1961. La donna, però, si affermerà poco dopo, accanto a Ugo Tognazzi, nel film “Il federale” dello stesso anno.

Nell’arco della sua carriera, la Sandrelli partecipa a oltre 100 film, molti dei quali faranno la storia del cinema italiano. L’attrice vince, inoltre, 3 David di Donatello, il premio alla carriera e 6 Nastri d’argento.

Nel 2005 le viene conferito il Leone d’oro alla carriera nel corso della 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Vita privata e curiosità

Secondo quanto riportato da Wikipedia, l’attrice avrebbe intrapreso, a soli 16 anni, una relazione con il cantante Gino Paoli, uomo che era sposato in seguito e dal cui matrimonio nasce, nel 1964, la loro figlia Amanda.

Nel 1972 la Sandrelli sposa Nicky Pende, un chirurgo che le dà il suo secondogenito e ultimo figlio, Vito. Il loro rapporto naufraga, tuttavia, dopo soli 4 anni di matrimonio, per via della liaison che la Sandrelli avrebbe avuto con l’attore Gerard Depardieu, conosciuto sul set del film Novecento.

Nel 1983, la donna trova l’amore vero nel compagno Giovanni Soldati, regista e sceneggiatore più giovane di lei di 7 anni.

Stefania Sandrelli figlia Amanda Sandrelli Stefania Sandrelli marito

Impostazioni privacy