Patrick Dempsey, chi è l’attore americano che fa impazzire tutte? Da Grey’s Anatomy a Diavoli

Chi è Patrick Dempsey, il bellissimo e talentuoso attore americano, tra i protagonisti di “Diavoli”, la nuova serie tv che vede nel cast anche Alessandro Borghi e Kasia Smutniak

Patrick Dempsey

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi all’attore Patrick Dempsey, dall’infanzia negli Stati Uniti al percorso accademico, dal successo nel mondo della televisione fino ad arrivare alla vita privata al fianco della moglie e dei suoi tre figli.

Chi è Patrick Dempsey

Nasce a Lewiston, il 13 gennaio del 1966, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Consegue il diploma alla Buckfield High School, dopo di che intraprende la carriera nel mondo della recitazione.

Diventa noto a livello mondiale quando interpreta il personaggio di Derek Sheperd, medico della serie tv Grey’s Anatomy, al fianco di Ellen Pompeo.

Tra gli altri progetti compaiono il ruolo da protagonista nella miniserie tv La verità sul caso Harry Quebert, mentre, a partire da venerdì 17 aprile 2020, sarà nel cast di “Diavoli”, la nuova serie tv con Alessandro Borghi e Kasia Smutniak.

Chi è la moglie

Dempsey è sposato con Jillian Fink, con la quale ha convolato a nozze nel 1999. Lei di professione fa la truccatrice ed è anche la fondatrice del brand Delux Beauty.

La coppia ha tre figli: la primogenita, Tallulah Fyfe Dempsey, nata nel 2002 e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick Dempsey, venuti al mondo nel 2007!

Quello con la Fink è in realtà il secondo matrimonio per Dempsey, che nel 1987 aveva già sposato la collega Rocky Parker.

All’epoca lui aveva 21 anni, mentre lei 48, ben 27 in più! Lei è un’attrice, con cui anche l’attore ha avuto modo di collaborare nella pellicola intitolata “Il pomo di Adamo”. La Parker era anche la sua manager e la madre del caro amico Corey Parker. La coppia ha divorziato nel 1994.

Impostazioni privacy