Paolo del Debbio, chi è il giornalista e conduttore Mediaset?

Chi è Paolo del Debbio, il noto giornalista e conduttore di Mediaset, padre di due ragazze, Maddalena e Sara

Paolo del Debbio

Scopriamo insieme tutti i segreti relativi al giornalista e conduttore tv Paolo del Debbio!

Chi è Paolo del Debbio

Nasce a Lucca, il 2 febbraio del 1958, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ottenuto il diploma, si iscrive alla facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia della Santa Croce a Roma, dove si laurea.

La notorietà del giornalista arriva nel 2010, quando conduce la trasmissione “Mattino Cinque” assieme a Federica Panicucci. Nel presente collabora anche con il Giornale e ha anche una cattedra come docente a contratto alla Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, dove insegna etica ed economia.

Nel corso della sua vita, del Debbio si occupa anche di politica. Nel 1994 fu tra i fondatori del partito Forza Italia, che avrebbe poi portato Silvio Berlusconi al centro del panorama politico Italiano.

Il dramma del giornalista

La vita di Del Debbio è stata segnata da un dramma sempre vivo: il padre, infatti, era un deportato del campo di Buchenwald, a 30 chilometri da Berlino, lo Stalag 3A.

Come raccontato dallo stesso giornalista, il padre aveva fatto domanda per la pensione di guerra, ma è morto senza che gli sia mai data conferita.

Chi sono la moglie e i figli

Nel 1988 Del Debbio sposa la manager Gina Nieri, 5 anni più grande di lui. La donna lavora a Mediaset, dove ricopre l’incarico di direttore degli affari istituzionali e membro del comitato esecutivo.

Laureata in Scienze Politiche all’Università di Pisa, ottiene la specializzazione in Giornalismo e Comunicazione di Massa alla Luiss (Libera Universita’ di Studi Sociali) di Roma.

La coppia ha due figlie, Maddalena, nata nel 1989, e Sara, venuta al mondo invece nel 1992. Oggi risultano separati e il giornalista si dichiara un single convintissimo.

Impostazioni privacy