Massimo Giletti, le curiosità sul celebre conduttore italiano: fidanzata e vita privata

Chi è Massimo Giletti, il noto giornalista e conduttore TV, che, dopo aver mosso i primi passi in Rai, presenta ora “Non è l’Arena” su La7

Massimo Giletti

Scopriamo tutti i segreti di Massimo Giletti, dall’infanzia a Torino alla carriera accademica, dal percorso giornalistico agli esordi come conduttore Rai, fino ad arrivare al suo ruolo al timone di Non è l’Arena.

Chi è Massimo Giletti

Nasce a Torino, il 18 marzo del 1962, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico Massimo D’Azeglio, si iscrive in Giurisprudenza, dove si laurea con 110 e lode.

Esordisce come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni ’90.

Tra i programmi presentati compaiono Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, I fatti vostri, Casa Raiuno. Dal 2004 al 2017 conduce il contenitore domenicale L’arena.

Nel 2008 si dimette dall’Ordine dei giornalisti a seguito del quarto procedimento disciplinare per commistione tra attività giornalistica e pubblicità.

Nel 2014 l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte lo riaccoglie con delibera del 24 febbraio 2014, riconsegnandogli la tessera di giornalista. Nel 2017, il programma di successo L’Arena viene soppresso: Giletti decide così di lasciare la Rai e di passare a LA7 dove conduce il talk “Non è L’Arena”.

Vita privata e curiosità

Nel 2015, Giletti ha una relazione con il vicesindaco di Vicenza, Alessandra Moretti. Dopo la rottura con la donna, la stessa viene ospitata nella trasmissione di Giletti “Non è l’Arena”, dove i due si danno varie volte del “lei”.

Dal 2011 al 2013 ha una storia sentimentale con la modella, attrice e showgirl Angela Tuccia, nota al pubblico televisivo per aver recitato nella soap di Rai 3 Un posto al sole. Nel 2017 si vocifera di un ritorno di fiamma tra i due, fatto mai confermato.

Giletti avrebbe avuto anche una liaison sentimentale con Antonella Clerici. Nel presente, però, sembrerebbe essere single.

Impostazioni privacy