Governo, Giuseppe Conte le parole agli italiani: “Le prossime saranno settimane impegnative”

Il Governo tra le parole di Giuseppe Conte ha lanciato un nuovo decreto in vigore da oggi. Le sue parole in una intervista de La Stampa.

Governo, Giuseppe Conte le parole agli italiani: "Le prossime saranno settimane impegnative"
Giuseppe Conte – Immagine di Repertorio

Giuseppe Conte dopo che il Governo ha emesso un nuovo decreto ha rilasciato una intervista esclusiva con parole dirette agli italiani in questo momento molto delicato.

Le parole di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte ha rilasciato una intervista esclusiva a La Stampa dove cerca di parlare agli italiani, costretti a misure ancora più restrittive dopo l’annuncio del nuovo decreto in attivo da oggi:

“siamo tutti consapevoli che è in gioco anche la tenuta sociale ed economica del Paese. ed è per questo che tutte le scelte sono ponderate”

Evidenzia che rallentare la produttività del Paese sia stata una mossa doverosa, al fine di contrastare e debellare del tutto il contagio da coronavirus. Ma che fosse anche necessario non bloccare del tutto il motore:

“ci aspettano settimane molto impegnative. per questo serve collaborazione e uno sforzo in più da parte di tutti. questo è il momento delle scelte, anche quelle più tragiche”

La rivelazione della Cnn

Secondo la Cnn il Governo italiano avrebbe chiesto aiuto al capo del Pentagono Mark Esper al fine di poter avere al più presto l’equipaggiamento medico di cui l’Italia necessita.

L’emittente cita un dirigente Usa che però viene coperto da anonimato, evidenziando che l’Italia avrebbe quindi lanciato un messaggio ai militari americani al fine che potessero fornire ospedali da campo e personale medico in sostegno ai nostri militari.

Impostazioni privacy