Coronavirus in Italia, il bollettino del 23 marzo: leggero calo dei decessi

Dopo la lieve diminuzione del numero dei decessi registrata ieri, il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha aggiornato il bollettino dei contagi del coronavirus.

coronavirus

 

Tutti i numeri dell’emergenza coronavirus: i dati aggiornati.

Il bollettino del 23 marzo

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha appena pubblicato i dati aggiornati dei decessi e dei nuovi contagi da coronavirus.

Dopo la lieve inflessione registrata nella giornata di domenica, quando i decessi, per la prima volta dall’inizio della pandemia, sono stati 142 in meno rispetto al giorno precedente, il funzionario della Protezione Civile ha riportato i numeri dei nuovi contagi e decessi del 23 marzo.

I guariti di oggi sono 408, in totale dall’inizio dell’emergenza sono quindi 7423. L’incremento delle persone positive è di 3780.

I nuovi decessi registrati oggi sono 602. Quattro pazienti sono stati trasferiti dalla Lombardia in altre regioni, mentre 2 sono stati accolti dalla Germania.

Superati i 50mila malati di coronavirus in Italia, nello specifico sono complessivamente 50.418, con un incremento rispetto a ieri di 3.780. Nella giornata di domenica l’incremento era stato di 3.957. Il numero complessivo dei contagiati – comprese decessi e  guariti – ha raggiunto i 63.927.

Primi dati positivi in Lombardia

Intanto, in Lombardia si registra un netto miglioramento nella provincia di Bergamo, dove i nuovi contagi oggi sono di 255 persone, a differenza di ieri, dove il numero dei nuovi pazienti positivi al coronavirus era di 347.

Peggiore la situazione a Brescia, dove i nuovi casi sono stati 588 nella giornata di oggi, mentre ieri si erano fermati a 289.

La settimana appena iniziata è una settimana molto importante per capire come sarà la progressione dell’epidemia.

Impostazioni privacy