Lucrezia Lante della Rovere, chi è la figlia di Marina Ripa di Meana?

Chi è Lucrezia Lante della Rovere, la talentuosa attrice, nel cast della nuova fiction di Rai1 diretta da Andrea Molaioli, Bella da morire

Lucrezia Lante della Rovere

Scopriamo tutti i segreti di Lucrezia Lante della Rovere, dall’infanzia al debutto nel mondo dello spettacolo, dai ruoli al cinema a quelli in tv, fino ad arrivare al ruolo di Giuditta in Bella da morire.

Chi è Lucrezia Lante della Rovere

Nasce a Roma, il 19 luglio del 1966, sotto il segno zodiacale del Cancro.

All’età di quindici anni inizia la sua carriera di modella. Nel 1986 debutta al cinema con il film “Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli.

In televisione, invece, interpreta il personaggio di Eleonora Aldrovandi nella serie televisiva Orgoglio e nei relativi seguiti. Nel 2007 è protagonista, nel ruolo di ispettore e capo della Polizia di Stato, della fiction Donna detective, la cui prima stagione è diretta da Cinzia TH Torrini, mentre la seconda da Fabrizio Costa.

Successivamente, recita nella miniserie televisiva Lo smemorato di Collegno, e poi in Tutti pazzi per amore 3, La dama velata e La strada di casa.

Nel 2012 è nel cast dei concorrenti del talent show di Rai 1, Ballando con le stelle, in coppia con il ballerino Simone Di Pasquale. Nello stesso anno è ospite dei Wind Music Awards.

Nel 2013 fa parte della giuria di Miss Italia, mentre oggi, nel 2020, è nel cast di Bella da morire, la nuova fiction con Cristiana Capotondi, e diretta da Andrea Molaioli, in onda su Rai1 dal 15 marzo. La Lante della Rovere interpreterà il ruolo di Giuditta Doria, il pm che accompagnerà Eva nelle indagini.

Vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrica, è noto provenga da una famiglia nobile da parte del padre, Alessandro dei duchi Lante della Rovere.

Sua madre, invece, era Marina Ripa di Meana, stilista e attrice, noto volto dei reality show italiani, scomparsa nel 2018.

L’attrice ha due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria, nate nel 1988 dall’unione con l’imprenditore romano Giovanni Malagò. Dopo la separazione, è stata legata per 7 anni all’attore, regista, produttore e politico Luca Barbareschi.

È stata anche la compagna del pittore Marco Tirelli per 5 anni, del regista Gianpaolo Tescari e del giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi.

Non è chiaro se attualmente abbia una relazione sentimentale in corso.

https://www.instagram.com/p/B1yxTuvHQa1/

Impostazioni privacy