“Ignorate le prescrizioni”, casi di coronavirus aumentati a Fondi dopo la festa del Carnevale

Nonostante tutte le misure richieste per il contrasto al coronavirus, a Fondi sono state ignorate le prescrizioni durante il Carnevale.

"Ignorate le prescrizioni", casi di coronavirus aumentati a Fondi dopo la festa del Carnevale
Carnevale – Fonte: Pixabay

In un centro anziani di Fondi – Latina – sono state ignorate le misure richieste contro il coronavirus. Ecco gli aggiornamenti.

Che cosa è successo a Fondi?

A Fondi – Latina – è stato registrato un aumento anomalo delle positività da virus a seguito di una festa di Carnevale che è stata fatta all’interno di un centro anziani il 25 febbraio.

Un momento di festa che però con questa emergenza ha fatto aumentare i casi nella Regione. La notizia è stata data dal Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, che ha messo in relazione questa festa con l’aumento dei casi:

“bisogna evitare gite e spostamenti. È notizia di poche ore fa che l’aumento dei contagi è frutto di una festa con gente che veniva da altre parti d’Italia”

L’assessore D’Amato sottolinea:

“avevamo notato una presenza anomala di casi a latina, ma da una prima considerazione non si capiva. con l’aiuto dei militari si è capito che gli infetti hanno tutti in comune una festa conviviale con gente di quella zona alla quale hanno partecipato persone arrivate da tutta Italia”

I casi in aumento nel Lazio

Come evidenzia il Messaggero, l’indagine è partita da un primo anziano con dei sintomi compatibili al virus e un secondo anziano positivo al Covid 19: tutti e due hanno partecipato a questa festa.

Ora tutti i partecipanti sono stati messi in isolamento domiciliare ma stanno bene e non hanno alcun sintomo.

Nonostante questo ci sono ancora degli interrogativi per chiarire bene il motivo del contagio:

“chiediamo la massima collaborazione”

Impostazioni privacy