Antonio Lorenzon, chi è il vincitore di MasterChef Italia 9? Proposta di matrimonio e curiosità

Chi è Antonio Lorenzon, l’art director 43enne con la passione per la cucina, vincitore della nona edizione di MasterChef Italia

antonio lorenzon

Scopriamo insieme tutti i segreti di Antonio Lorenzon, dalla partecipazione a MasterChef Italia 2020 fino alla vita privata in compagnia del fidanzato.

Chi è Antonio Lorenzon

Lorenzon, 43 anni, è un art director, originario di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza.

Dal dicembre 2019 e fino a marzo 2020 è tra i concorrenti della nona edizione di MasterChef Italia, i cui giudici sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Lorenzon riesce a conquistarsi subito la simpatia dei tre giudici, del pubblico a casa e dei compagni di viaggio, per la sua bravura mai ostentata, la lealtà, lo spirito di gruppo, e l’atteggiamento sempre costruttivo.

Il 5 marzo 2020 è proprio lui, dopo un lungo percorso, ad aggiudicarsi il titolo del 2020 di MasterChef Italia: con la vittoria, otterrà 100 mila euro in gettoni d’oro e potrà scrivere un libro di ricette.

Chi è il fidanzato?

Lorenzon è dichiaratamente omosessuale e nel corso delle puntate di MasterChef Italia non si è mai trattenuto dall’esternare apprezzamenti nei confronti degli ospiti che più lo colpivano.

Il cuoco di Bassano Del Grappa è fidanzato con il giovane Daniel, con il quale sogna di aprire una locanda, o meglio una table d’hôte in Costa Azzurra.

Daniel viene conosciuto dal grande pubblico proprio durante la puntata finale di MasterChef Italia, quando tutti i parenti dei finalisti vengono invitati per assistere alla preparazione dei menù e come sorta di incoraggiamento.

Dopo la proclamazione di Antonio come vincitore, il giovane prende una decisione che spiazza tutti: chiede in ginocchio al suo fidanzato di sposarlo.

Il compagno è incredulo assieme ai concorrenti e ai giudici, ma, nonostante ciò, gli risponde:

«Ma sei fuori? Certo che ti sposo».

Impostazioni privacy