Marco Masini, chi è il noto cantante a Sanremo 2020: moglie e figli

Chi è Marco Masini, il celebre cantante vincitore di Sanremo nel 2004, che torna sul palco dell’Ariston in occasione della 70esima edizione del Festival

marco masini

Scopriamo tutti i segreti di Marco Masini, il noto cantante in gara tra i big di Sanremo 2020.

Chi è Marco Masini

Nasce il 18 settembre del 1964 a Firenze. Si appassiona alla musica sin da giovanissimo e inizia a prendere lezioni di canto. Intraprende la sua prima avventura con gli Errata Corrige, una band formata proprio dal cantante.

Bob Rosati a darà fiducia al cantante concedendogli il suo studio musicale. In questa sede incontra Beppe Dati, noto compositore con la quale la collaborazione diventerà molto importante.

Masini si dedica alla produzione di colonne sonore, poi inizia a girare l’Italia in tour, prima da solo e poi al fianco di Raf.

Il successo del cantante arriverà con il brano Vaf*ancu*o, considerato un vero e proprio cavallo di battaglia del cantautore, e successivamente con Bella Str*nza.

Nel 1990 vince il Festival di Sanremo nella categoria Novità con il brano Disperato, mentre nel 2004 vince nella categoria big con L’uomo volante.

Nel 2020 partecipa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, condotto dal direttore artistico Amadeus.

Vita privata e curiosità

Il cantante ha avuto spesso a che fare con la censura.

Vaf*ancu*o, considerato volgare, viene censurato dalle televisioni e dalle radio italiane. Altro successo, stesso discorso. Anche nel caso di Bella Str*nza, Masini viene bersagliato dalle polemiche dei critici al punto che nel 2001 decide di abbandonare la sua carriera di cantante.

Moglie e figli

Nel 2001 Masini rivela al grande pubblico la sua relazione con Aurora Nardozzi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

La liaison tra i due termina però due anni dopo. L’uomo non ha avuto figli né con la Nardozzi né con nessun’altra, anche se ha dichiarato spesso di desiderarne uno.

Impostazioni privacy