Mietta, chi è il figlio della nota cantante italiana? Conosciamo meglio Francesco Ian!

Chi è Mietta, la nota cantante italiana classe ’69, celebre soprattutto per il brano intitolato Vattene amore e cantato in coppia con Amedeo Minghi

mietta

Scopriamo tutti i segreti di Mietta, dagli inizi della carriera ai giorni nostri, per passare dalla sua vita privata.

Chi è Mietta

Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta, nasce a Taranto, il 12 novembre del 1969, sotto il segno dello scorpione.

Entra nel mondo della musica quando è ancora adolescente, esordendo come attrice nello sceneggiato radiofonico del 1987, intitolato Nasce una stella.

L’anno successivo debutta al Festival di Sanremo e nel 1989 lo vincerà nella categoria «Nuovi» con il brano Canzoni, scritto da Amedeo Minghi e da Pasquale Panella.

Ottiene anche il Premio della Critica, il Telegatto d’argento come “Miglior rivelazione” dell’anno e il disco d’oro per le oltre 100.000 copie vendute del 45 giri.

Nel 1997 esordisce come attrice drammatica ne La piovra 8 – Lo scandalo di Giacomo Battiato, dove recita al fianco di Luca Zingaretti e Raoul Bova.

Il 20 aprile 2011 debutta come scrittrice con il suo primo romanzo, intitolato L’albero delle giuggiole. Nel 2019 esce il nuovo singolo della cantante, intitolato “Milano è dove mi sono persa”, canzone che segna il ritorno della cantante nella scena pop, dopo l’assenza.

Dal 16 maggio 2019 è giudice del programma All Together Now, il talent show di Canale 5.

Figlio e fidanzato

Mietta, il 23 settembre 2010 diventa madre di Francesco Ian, nato della relazione con il chitarrista Davide Tagliapietra, figlio di Aldo Tagliapietra (ex voce de Le Orme).

Ancora oggi ha un legame unico con suo figlio, un rapporto magico e indissolubile. Il bambino, che oggi ha 9 anni, è molto simile alla madre quando era piccola, sia esteticamente che caratterialmente.

Per quanto riguarda sempre la vita sentimentale della cantante, negli anni ’90, Mietta è stata legata sentimentalmente all’attore e modello Brando Giorgi.

Impostazioni privacy