Sogni spesso di morire? Il significato di questo incubo ti lascerà senza parole

Hai mai sognato di morire? Questo incubo nasconde un significato che mai ti saresti immaginato!

Sognare di morire
Sognare di morire

Ti sarai chiesto più volta cosa significa sognare di morire e sarà sicuramente una grande sorpresa capire cosa si celi dietro questo incubo, che ti fa svegliare di soprassalto.

Cosa significa sognare di morire?

La morte per quanto possa essere una cosa brutta e triste nei sogni ha il suo perchè, con un risvolto tutt’altro che negativo, un esperienza angosciante che riguarda la vita notturna, ci si sveglia sudati e terrorizzati, suggestionati dalla conta dei giorni che mancano, nulla di più sbagliato!.

Sigmund Freud, definiva i sogni lo specchio dell’inconscio, riferendosi a qualcosa di molto intimo e profondo che emergeva nei momenti bui e negativi. Così sognare la morte, non corrisponde di fatto a qualcosa di catastrofico che può rappresentare delle profezie o addirittura presagi ma piuttosto, dell’interpretazione ben diverse da ciò che crediamo.

Di soliti questi sogni si presentano durante alcune situazioni di stress, forti difficoltà ad esprimere sentimenti ed emozioni, al termine di una storia d’amore oppure un lutto vero e proprio, fenomeni traumatizzanti e difficili da superare. per non parlare degli stress lavorativi che potrebbero provocare questo tipo di sogni.

Ma se ci sofferma a leggere le sensazioni più intime, il sogno di una morte rappresenta la morte di qualcosa che non si può vivere a pieno nella nostra vita. La morte rappresenta la ricerca di qualcosa di nuovo e di diverso, come chiudere una porta, liberarci da tutto ciò che risulta essere di troppo e troppo invasivo nella nostra vita.

Nei tarocchi, la carta della morte, indica la rinascita che avverrà entro breve tempo e rappresenta una nuova occasione, un vero cambiamento qualcosa di straordinariamente unico che sta per accade.

Nei sogni, la morte indica qualcosa di nuovo e molto prezioso che dovrà avvenire nella propria vita. Inoltre il sogno è anche un campanello d’allarme che invita a non soffocarsi e reprimersi, ma bensì di essere attivi e pro attivi nella propria vita. Sognare di morire rappresenta una situazione di disagio che si sta vivendo ed esorta al cambiamento.

John Lennon  nonostante fosse già ossessionato dalla paura di morire, non faceva altro che sognare cose orribili su di lui, anche pochissime settimane prima della sua morte, avvenuta molto ma molto tardi.

Hai mai sognato un caro defunto? Leggi qui che cosa significa

Impostazioni privacy