Gina-Maria Schumacher, chi è la figlia di Michael Schumacher: carriera, vita privata e curiosità

Chi è Gina-Maria Schumacher, atleta d’equitazione, figlia del celebre pilota di Formula 1 Michael Schumacher

gina-maria-schumacher

Scopriamone di più su Gina-Maria Schumacher, figlia del pilota Michael Schumacher e atleta specializzata nel reining, una branca dell’equitazione.

Chi è Gina-Maria Schumacher

Nasce il 20 febbraio del 1997 sotto il segno dei Pesci.

Gina-Maria è figlia del pilota Michael Schumacher e della moglie Corinna Betsch. Ha anche un fratello minore, Mick, che segue le orme del padre sulle quattro ruote.

Gina-Maria, invece, sceglie di seguire una strada diversa da quella intrapresa dal padre e dal fratello. Ispirata dalla madre Corinna, Gina-Maria qualche anno fa inizia a percorrere una strada più affine alle sue inclinazioni.

La giovane forgia la strada del suo successo agonistico passo dopo passo, nella disciplina in cui sta ottenendo grandi consensi, il reining. Il reining è una branca dell’equitazione, in cui vengono simulate le mosse dei cowboy alla guida delle mandrie.

Gina-Maria è davvero talentuosa in questo sport, tanto che nel 2017 vince la medaglia d’oro ai Campionati mondiali FEI World Reining in Svizzera.

Nel 2019, la giovane ha omaggiato il padre, esibendosi con il suo cavallo, entrambi vestiti con tuta Ferrari, casco, e costumi rigorosamente rossi, emozionando tutti i fan del pilota tedesco.

Vita privata e curiosità

Gina-Maria Schumacher è attualmente fidanzata con il giovane Iain Bethke. La coppia è molto legata e affiatata, e il ragazzo supporta la sua amata in tantissime delle competizioni in cui dimostra il grandioso talento.

Gina-Maria è una giovane discreta e riservata, che ha sempre tenuto molto a preservare la privacy della sua famiglia. Per questo, assieme al resto della sua famiglia, ha tentato di tenere lontano da occhi indiscreti il loro dolore per le condizioni di salute del padre. Michael Schumacher, infatti, dal 2013 è costretto a una serie di terapie dopo l’incidente sugli sci nelle Alpi francesi. 

Impostazioni privacy