‘L’ha spinta dalle scale’ Lady Diana, la matrigna e la verità sul brutale gesto: la furia della Principessa

Una spinta che nessuno avrebbe mai immaginato. Lady Diana ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile, spunta adesso questo aneddoto

Lady Diana, la verità sulla matrigna
Lady Diana

Emerso soltanto ora un documentario che accuserebbe Lady Diana di aver commesso un atto di violenza incredibile nei confronti della matrigna. Vediamo insieme cosa sarebbe accaduto.

L’infanzia difficile di Lady Diana

Di Lady Diana conosciamo benissimo tutte le vicende vissute dal suo matrimonio nel 1981 con il Principe Carlo fino alla sua tragica morte nel 1997, ma pochi conoscono anche la sua infanzia.

La vita da bambina prima e poi adolescente di Diana Spencer non è stata semplice anche proveniendo da un’importante famiglia nobile.
La perdita del fratello a poche ore dal parto, ancora prima della sua nascita, segnò i rapporti tra i suoi genitori e tra lei e la madre Lady Althorp che a causa di una brutta depressione arrivò ad essere sfuggente e ipercritica.
Dopo il divorzio burrascoso dei suoi genitori il padre ottenne la custodia dei 4 figli e la madre di fatto li abbandonò.

Il gesto violento rivelato dal documentario

Forse il dolore della perdita ella figura materna può spiegare l’astio di Diana e dei suoi fratelli Charles, Jane e Sarah, nei confronti della seconda moglie del padre, la Contessa Raine Spencer sposata nel 1976.

Penny Junor  come riporta il sito fabiosa la biografa di corte ha spiegato che probabilmente i figli del Conte Spencer volessero avere un rapporto esclusivo con il padre e che la matrigna peccasse di sensibilità per i beni di famiglia:

“Non provava alcun attaccamento reale per Althorp, quindi non ci ha pensato due volte a cambiarla”

Un documentario intitolato “Princess Diana’s ‘Wicked’ Stepmother” l’assistente di Raine, Sue Howe, ha raccontato un episodio incredibile accaduto nella tenuta degli Althorp quando Diana aveva 28 anni.

A quanto emerso, la Principessa Diana in preda ad un attacco di rabbia, avrebbe spinto violentemente giù dalle scale la matrigna che lei ed i fratelli chiamavano offensivamente “Acid Raine” ( in inglese simile a “pioggia acida”)

La donna non avrebbe subito gravi danni dalla caduta a parte alcuni lividi mala Howe commenta duramente questo gesto:

“E’ stato un atto crudele e senza cuore”

La riconciliazione tardiva

A quanto risulta però alla fine la Principessa Diana pochi anni prima di morire nel terribile incidente in Francia, forse maturando e diventando a sua volta madre, ha voluto fare un gesto generoso per riconciliarsi con la matrigna.

Nonostante avesse dovuto lasciare la tenuta degli Althorp dopo la morte del Conte Spencer, Lady Diana la invitò a pranzo con il suo nuovo marito per cercare di fare pace.

Il parrucchiere della Principessa ha ricordato con commozione una frase che la stessa disse alla matrigna in quell’occasione e che fa emergere ancora una volta il grande cuore dell’amata Lady Diana.

“Devo ringraziarti. So che hai amato mio padre profondamente, e io sono grata per tutti gli anni di felicità che gli hai dato.”

Ecco una foto che immortala Lady Diana e la matrigna Raine dopo la riconciliazione

https://www.instagram.com/p/B11np9-lsdy/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy