Tir dell’orrore, 34 mila euro per arrivare in Gran Bretagna: emergono i dettagli della tragedia

E’ stato soprannominato il tir dell’orrore quello trovato in Gran Bretagna con 39 cadaveri stipati all’interno. Ora emergono dettagli sconcertanti

Tir dell'orrore
Tir dell’orrore

In quel tir dell’orrore 39 vite spezzate e una testimonianza che fa emergere dettagli sconcertanti. Scattano le manette per l’autista.

L’arresto dell’autista del camion

All’interno di quella cella frigorifera c’erano 39 cadaveri tra cinesi e vietnamiti che forse coltivavano un sogno o è stata fatta loro una promessa. Qualsiasi fosse lo scopo nessuno di loro è arrivato vivo a destinazione, forse per soffocamento o per i -25° C sotto lo zero del container stesso.

L’autista è stato arrestato con l’accusa di 39 omicidi colposi, come confermato dalla Polizia britannica. A questa accusa si aggiunge traffico di esseri umani, riciclaggio di denaro e sfuttamento dell’immigrazione.

Il costo del biglietto e l’ultimo messaggio

Ammonta a 34mila euro il costo pagato per il passaggio sino in Gran Bretagna. Pham Ti Tra My è diventata il volto simbolo della tragedia, dopo che la madre ha denunciato la sua scomparsa ed ha fatto vedere l’ultimo messaggio inviato dalla figlia:

“ti amo,  il mio viaggio all’estero non è andato bene. sto morendo”

Pham era partita con tanti sogni da un villaggio del Vietnam e il prezzo che ha pagato lo hanno confermato i suoi genitori. Hanno evidenziato i grandi sacrifici della figlia per mettere insieme quei soldi, al fine di potersi costruire l’opportunità di una vita più bella lontano da casa:

“se avessi saputo su che mezzi avrebbero viaggiato, non l’avrei mai lasciata partire”

Un viaggio estenuante dalla Cina sino in Francia e poi in Belgio.

Il padre di un altro ragazzo vietnamita teme che suo figlio potesse essere tra i deceduti. Emerge che da una settimana non abbia più sue notizie e stava per partire per la Gran Bretagna.

I documenti trovati addosso ai deceduti sono pochi quindi, per risalire a tutte le identità, ci vorrà del tempo così da ricostruire viaggio e motivazioni dello spostamento.

Altri 2 tir dovrebbero essere partiti, secondo la denuncia di molti familiari, con a bordo delle persone e hanno raggiunto la destinazione senza problemi.

Impostazioni privacy