Crociera nel Mediterraneo, bimbo morto improvvisamente per malore: mistero a bordo

La Crociera nel Mediterraneo per questa famiglia si è trasformata in un incubo, con la morte del piccolo bambino per un malore improvviso

Crociera nel Mediterraneo
Crociera nel Mediterraneo

Un bambino di 12 anni è morto durante la crociera nel Mediterraneo poco prima di arrivare al Porto di Cagliari. Ma cosa è accaduto?

La morte improvvisa sulla nave da crociera

E’ accaduto questa mattina presto alle 5.40, quando un ragazzino tedesco in vacanza con i genitori ha avuto un malore – decedendo sul colpo.

La famiglia stava facendo una vacanza presso una delle Navi MsC e sono stati immediati i soccorsi nonché l’arrivo a bordo della Polizia di Frontiera – a seguito avviso del Comandante.

La ricostruzione della vicenda, per ora ancora sommaria, evidenzia che durante la notte i genitori del ragazzo hanno chiamato i soccorsi: il giovane infatti accusava uno strano malore, senza che però riuscisse a spiegare cosa avesse.

I medici di bordo hanno protamente svolto tutti i controlli durante la tappa di Civitavecchia. Le condizioni del ragazzo sono immediatamente precipitate sino al mattino, quando nonostante tutti i tentativi da parte dei medici di rianimalo è deceduto.

L’ipotesi sulla morte del bambino tedesco

Un dolore immenso quello dei genitori che si sono visti il figlio morire davanti agli occhi, mentre tutto lo staff medico faceva il possibile per rianimarlo.

Ora la salma è stata trasferita al Policlinico e potrebbe essere spostata alla Santissima Trinità: mentre i familiari sono ora in ospedale, la nave ha ripreso la sua navigazione verso la prossima tappa.

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo e la compagnia Msc ha già evidenziato di essere a disposizione per ogni eventuale chiarimento o aiuto.

Da un primo accertamento, sembra che il ragazzo abbia avuto un infarto – nonostante la giovane età: sarà l’autopsia a determinare la causa del decesso ed eventuali patologie sconosciute ai genitori stessi.

Impostazioni privacy