Coppia, 4 consigli per dormire bene con il partner: ecco come fare!

La vita di coppia ha piaceri e non: ma come fare a dormire con il partner senza aver voglia di scappare? Ecco 4 consigli

Il desiderio di ogni coppia che si ami e si rispetti e quello di dormire insieme, ma non sempre può essere un esperienza serena.

Perchè in coppia si dorme male?

Il forte desiderio di stare e trascorrere quanto più tempo possibile in compagnia del proprio compagno, a volte genera è produce un pò d’ansia soprattutto quando arriva la sera e si tratta di dormire insieme.

Le cose più futili, sono anche quelle che danno più fastidio, il russare o il respiro pesante, così come il girarsi in continuazione e  il rubarsi le coperte rendono le persone irascibili e nervosi.

Di fatto il solo fatto di stare accanto al partner induce il nostro corpo a rilassarsi attraverso il rilascio di ossitocina, l’ormone dell’amore, che il rilassa il corpo e facilità il sonno.

4 consigli per dormire con il partner

Per rendere il momento del sonno più gradevole ma soprattutto piacevole ad entrambi, anche più di quando si dorme da soli e utile seguire piccoli e semplici trucchetti.

  1. Dormire bene, il segreto per rilassarsi prima di andare a  letto è farsi un bel bagno caldo, staccare la spina dalla routine quotidiana e abbandonarsi alla cura di se stessi.
  2. Evitare lo sport nelle ore che precedono il sonno. Sarebbe molto utile fare attività sportiva nel primo pomeriggio in modo tale che quando si rientri a casa, ci si possa godere cena e compagno.
  3. Assumere poca caffeina, si sa che l’assunzione della caffeina incide negativamente sul corpo e sulla mente.
  4. Evitare letture e tv a letto, il semplice leggere o la classica visione di un film attivano concentrazione e memoria nell’esecuzione del compito.

Quindi  possiamo concludere dicendo che per rendere la condivisione del letto più piacevole e riuscire a trovare un punto d’incontro comune per le vostre abitudini notturne e farvi delle belle dormite, seguire questi semplici consigli sarà un’utile strategia.

Impostazioni privacy