Caterina Balivo e Guido Maria Brera, chi è la coppia vip: carriera, vita privata e curiosità

Chi sono Caterina Balivo e Guido Maria Brera? Scopriamo tutto su questa coppia innamorata e dei loro due figli

caterina balivo guido maria brera

Il profilo di Caterina Balivo e Guido Maria Brera, la conduttrice di Rai 2 e lo scrittore di successo sposati dal 2014.

Chi è Caterina Balivo

Nasce a Napoli, il 21 febbraio del 1980.

Partecipa nel 1999 a Miss Italia, dove si classifica terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Esordisce come valletta di Fabrizio Frizzi nella 7ª edizione di “Scommettiamo che…?”, dopo di che diventa inviata de I raccomandati, Miss Italia, Miss Italia Top e Miss Italia Notte.

Cura alcune rubriche e nel 2004 affianca Enza Sampò, Franco Di Mare, Sonia Grey ed Eleonora Daniele in una nuova edizione di Unomattina. Sempre su Rai 1, conduce con Paolo Brosio le puntate speciali di Linea verde.

Nell’estate del 2007, invece, conduce il varietà dedicato alla canzone napoletana “Napoli prima e dopo”. Nello stesso anno conduce Dimmi la verità, un game show dedicato alle affinità elettive in un rapporto a due.

Nel 2009 conduce I sogni son desideri, affiancata da Marco Liorni, dopo di che la 19ª edizione del concorso Miss Italia nel Mondo

Nel 2010, passa a Rai Due, dove conduce Pomeriggio sul 2. Nel 2013, dopo un periodo di assenza dalle scene dovuto alla maternità, ritorna su Rai Due con il programma “Detto fatto”, che condurrà fino al 2018. Sempre nel 2018, conduce su Rai 1 il programma “Vieni da me”.

Chi è Guido Maria Brera

Nasce a Roma, il 26 agosto del 1969.

Si laurea all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, per poi trasferirsi a Milano e a Londra.

Nel 1994 inizia il suo percorso professionale all’interno del Gruppo Fineco, dopo di che diventa Responsabile del proprietary trading di Giubergia Warburg. Nel 1999 diventa inoltre co-fondatore e amministratore del Gruppo Kairos che opera nel settore del private banking e dell’asset management.

Nel 2014 esce “I Diavoli”, il primo romanzo con tinte autobiografiche con protagonista un finanziere. Nel 2019 Sky Italia ne produce un’omonima serie televisiva interpretata da Patrick Dampsey e Alessandro Borghi.

Nel 2015 promuove la creazione della casa editrice La Nave di Teseo. Nel 2017 scrive il libro “Tutto è in frantumi e danza”, in cui parla dell’avvento della globalizzazione, della crisi finanziaria del 2008, del fallimento della banca Lehman Brothers, del referendum Brexit e delle elezioni presidenziali americane del 2016.

Alcune curiosità sulla coppia

Guido Maria Brera viaggia molto, dividendosi tra Londra, Milano e il suo maso in Val Pusteria dove vive con la famiglia.

La coppia formata dallo scrittore e da Caterina Balivo si è sposata il 30 agosto del 2014, con un rito civile a Capri. I due avevano già un figlio, Guido Alberto, nato nel 2012.

Nel 2017 nasce anche la seconda figlia, Cora. L’annuncio della gravidanza è stato fatto da Caterina attraverso una foto del pancione sui social.

Impostazioni privacy