Serena Rossi e Davide Devenuto, chi è la coppia di attori di Un Posto al Sole: carriera, vita privata e curiosità

Scopriamone di più su Serena Rossi e Davide Devenuto, la coppia di attori unita dal 2008 e conosciutasi sul set di Un posto al sole

serena rossi davide devenuto

Il profilo della coppia di attori formata da Serena Rossi e Davide Devenuto.

Chi è Serena Rossi

Nasce a Napoli, il 31 agosto del 1985.

Esordisce nel 2002 come cantante nel musical “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime.

Nel 2003 viene scritturata per il ruolo di Carmen Catalano in “Un posto al sole”. Nel 2005 recita nel musical Mal’aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo.

Nel 2006 esce il suo primo lavoro discografico, un EP intitolato “Amore che”.

Nel 2007 gira il suo primo film sul grande schermo, “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore”. Nel 2011 è tra i protagonisti della prima stagione della serie TV “Che Dio ci aiuti”, dove interpreta Giulia Sabatini.

Nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai 1 Tale e quale show”, vincendo la quarta edizione, nonché la terza dello spin-off Il torneo.

Nel 2017 recita nel film “Ammore e malavita”, presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2019 interpreta Mia Martini nel film TV biografico “Io sono Mia”.

Chi è Davide Devenuto

Nasce a Roma, il 15 marzo del 1972.

Appassionato del mondo dello spettacolo, inizia a studiare recitazione nel 1997, frequentando, per tre anni, la scuola di Beatrice Bracco.

Dopo aver ottenuto alcuni ruoli secondari al cinema e in televisione, diventa noto al grande pubblico grazie al ruolo di Andrea Pergolesi, che dal 2003 interpreta nella soap opera di Rai 3 “Un posto al sole”.

Nel 2018 partecipa come concorrente alla seconda edizione del reality culinario “Celebrity MasterChef Italia”, classificandosi in terza posizione.

Chi è la coppia unita dal 2008

Serena e Davide si sono conosciuti e innamorati undici anni fa, nel 2008, proprio nel momento in cui hanno smesso si recitare insieme nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole.

A fare il primo passo sarebbe stata la Rossi. I due oggi hanno un bambino di 2 anni e mezzo, il piccolo Diego. Hanno annunciato l’intenzione di sposarsi a breve.

L’attrice ha in mente un grande matrimonio in stile napoletano, con il primogenito che li accompagna all’altare.

Impostazioni privacy