La Nutella ‘Fa bene alla salute’: tutti i benefici nascosti della nota crema spalmabile

La Nutella è una crema di nocciole e cioccolato simile al burro di arachidi ma con un sapore più dolce. Sebbene contenga grassi saturi e zucchero, fornisce anche una buona quantità di vitamine e minerali chiave di cui hai bisogno per una buona salute

Nutella, i benefici per la salute
Nutella

Le nocciole nella Nutella potrebbero anche migliorare la salute del tuo cuore, rendendolo un alimento abbastanza nutriente da integrare occasionalmente nel tuo piano di alimentazione sana.

Fibre

Una porzione da 2 cucchiai di Nutella contiene 1 grammo di fibra. Questo è il 4 percento dei 25 grammi di fibre di cui le donne hanno bisogno ogni giorno e il 3 percento dei 38 grammi che gli uomini dovrebbero mirare.

La fibra aiuta a ridurre il colesterolo. Mantenere un livello di colesterolo sano aiuta a ridurre le possibilità di sviluppare problemi cardiaci, incluso un infarto.

Ferro e calcio

Una porzione di 2 cucchiai di Nutella fornisce il 4% del fabbisogno giornaliero di ferro e il 4% del fabbisogno di calcio. Il ferro aiuta il corpo a produrre globuli rossi e aiuta anche a proteggere la salute del sistema immunitario.

Oltre a sostenere la salute di ossa e denti, il calcio regola anche la pressione sanguigna. Ottenere molto calcio potrebbe anche ridurre il rischio di ictus e cancro al colon, secondo il Medical Center dell’Università del Maryland.

Avvertimenti

Anche se ricevi una piccola quantità di nutrienti chiave dalla Nutella, consumerai anche grassi saturi e zucchero. Una porzione da 2 cucchiai di questa crema contiene 3,5 grammi di grassi saturi, che rappresentano il 18 percento del limite giornaliero.

Mantenere un basso apporto di grassi saturi può proteggere la salute del tuo cuore e aiutarti a mantenere un peso sano. La stessa porzione della nota crema spalmabile ha anche 21 grammi di zucchero, pari a circa 5 cucchiaini.

Come consumarla

Distribuisci la Nutella su una fetta di pane tostato integrale o su un bagel di grano intero tostato come un modo semplice per aggiungere più fibre alla tua dieta. Distribuire la nutella su una mela a fette.

Oltre ai benefici della Nutella, otterrai anche una buona dose di fibra e vitamina C dalla mela. Mescolare la Nutella in yogurt bianco ricco di calcio e proteine.

Impostazioni privacy