Rita Dalla Chiesa, il brutto litigio prima della morte: l’ex moglie di Frizzi racconta l’ultima straziante telefonata col padre

Rita Dalla Chiesa, la triste confessione della conduttrice: ”Ho litigato al telefono con lui prima che morisse”

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

La conduttrice Rita Dalla Chiesa, in occasione dell’anniversario della morte del padre, in un’intervista ha raccontato cosa accadde il giorno prima dell’attentato.

La discussione di Rita Dalla Chiesa con il padre

Il 3 Settembre cade l’anniversario della morte del padre di Rita, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Quest’anno in occasione del 37° anniversario Rita Dalla Chiesa ha rilasciato un’intervista, ripercorrendo parte della sua infanzia e ricordando il padre.

Il suo omicidio avvenne nel 1987, in un attentato della mafia.

Nell’intervista rilasciata a Repubblica, Rita ha raccontato della tragica scomparsa del padre che ha dominato gran parte della sua vita.

Nel suo libro ‘‘Mi salvo da sola”, che sarà pubblicato prossimamente la Della Chiesa ha scritto:

parlo di tutti i nodi che non riuscivo a sciogliere e per i quali nessuno avrebbe potuto aiutarmi

Incluso il suo passato e l’attentato che ha ucciso il padre Carlo Alberto.

Proprio parlando di quest’ultimo Rita ha raccontato una discussione che ebbe con il padre, prima della sua morte.

Papà mi chiese di mandarle mia figlia Giulia lì da lui in Sicilia. Io gli dissi di no e gli risposi che l’avrei fatta stare con gli altri nonni, a Capri. Ci penso ancora.

La conduttrice ha continuato dicendo che non rimpiange affatto quella scelta e, se la figlia fosse andata con in Sicilia con il padre probabilmente sarebbe morta anche lei.

Cosa accadde dopo la discussione

Rita Dalla Chiesa riprende il suo racconto parlando del giorno dopo Ferragosto, in cui avvenne la discussione. Il padre la chiamò mentre era in redazione, ed il generale esordì al telefono dicendo:

Amore, come stai?

Una chiamata inaspettata che le fece molto piacere.

Al momento Rita ha messo in vendita la sua casa d’infanzia situata a Mondello in provincia di Palermo ed, ha parlato della differenza che ha riscontrato con il passare del tempo riguardo gli abitanti.

Ma nonostante la casa sia in vendita la conduttrice ha concluso dicendo che tornerà sempre con amore a Palermo.

 

Impostazioni privacy