Laura Pausini straziata dal terribile lutto: ‘La lotta contro la malattia, poi l’infarto’

Laura Pausini, cantante molto sensibile, non ha potuto fare a meno di esternare il suo dolore per la scomparsa di una persona a lei cara

Laura Pausini
Laura Pausini

La storia di Fabio, un ragazzo di soli 14 anni morto a causa di una rara malattia ha colpito tutti, e si sono uniti al dolore della famiglia anche molti vip, tra i quali Laura Pausini.

La rara malattia di Fabio

Una tragica storia che ha colpito tutti quella di Fabio, un ragazzo di solo 14 anni morto prematuramente a causa di una rara malattia.

Il ragazzo ha combattuto fin dalla nascita, nel 2005, cercando di avere la meglio sulla sua malattia. Infatti, tutto è iniziato da quando aveva solo 4 mesi ed ha dovuto convivere con una forma irreversibile di epilessia, che lo ha costretto ad una condizione di infermità fin da tenera età.

Fabio, tra Sabato e Domenica non ce l’ha fatta, lasciando un enorme vuoto. La causa della morte è stato un attacco cardiaco che ha causato  un arresto del sistema cardiocircolatorio.

Il tutto è accaduto mentre il ragazzo stava trascorrendo le vacanze con la sua famiglia a Loano, provincia di Savona. Fabio soffriva della sindrome di West, una rara malattia che non gli consentiva ne’ di mangiare  ne’ di respirare bene.

La sindrome di West ed il gesto di Laura Pausini

La sindrome di West è una rara forma di epilessia che si manifesta nei primi mesi di vita con la comparsa di scariche di contrazioni muscolari involontarie, gli spasmi.

Inoltre porta il cervello a ridurre al minimo sufficiente le funzioni vitali essendo perennemente appiattito. Si tratta di una malattia molto rara e fino ad oggi non si è ancora trovata una cura.

Proprio l’anno scorso, il piccolo Fabio ricevette conforto dalla cantante Laura Pausini, che lo andò a trovare dopo aver ricevuto una lettera dal padre.

Anche la comunità di Lodi, dove viveva con i genitori si è stretta intorno alla famiglia, dando tutto il supporto possibile.

Laura Pausini e Fabio
Laura Pausini e Fabio

 

 

Impostazioni privacy