Migranti, nave Eleonore con 101 persone tenta lo sbarco? Matteo Salvini firma il divieto di ingresso

La nave Eleonore ha a bordo 101 migranti salvati dalle acque libiche e ora il Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha firmato il divieto di ingresso tra le polemiche di alcuni colleghi

Migranti
Migranti

101 migranti sono stati salvati dalla LifeLine Eleonore e ora stanno aspettando di avere un porto sicuro dove approdare. Matteo Salvini ha firmato il divieto di entrata in acque italiane ma la polemica da parte di qualche collega sta facendo discutere.

Il salvataggio della LifeLine Eleonore

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che la Ong avesse salvato 101 persone a largo della costa libica. Tutti all’interno di un unico gommone che stava per affondare, così l’equipaggio ha posto tutti in salvo e ora attende un porto sicuro dove approdare.

La nave è battente bandiera tedesca e, nonostante non ci sia stata alcuna comunicazione in merito, potrebbe rivolgere la sua attenzione verso Lampedusa oppure il porto di Malta.

A seguito dello sfogo del Sindaco di Lampedusa, Matteo Salvini Ministro dell’Interno ha firmato un documento con il divieto di ingresso, transito e sosta in acque italiane.

La polemica per il divieto di sbarco

Una decisione che non solo ha diviso gli utenti ma anche il mondo della politica, oggi e domani impegnato per le consultazioni con Sergio Mattarella.

Tra chi non accetta questo tipo di decisione c’è Davide Faraone del Pd che ha attaccato tutti, Premier Conte compreso:

“il ministro salvini ha chiuso i porti alla lifeline. agisce su delega o no? basta con queste politiche disumane…basta!”

Stessa linea anche per Matteo Orfini che invita Conte a prendere provvedimenti:

“potrebbe evitare che chi agisce su sua delega continui con politiche disumane?”

Impostazioni privacy