Paolo Bonolis ‘Sparito dopo Bim Bum Bam’: le rivelazioni di Manuela Blanchard, l’ex compagna d’avventura

Manuela Blanchard, la Manu di Bim Bum Bam, torna 30 anni dopo per parlare al Corriere di come è cambiata la tv italiana. Ecco le sue parole

Bonolis e Manuela Bim bum bam

La tv ha subito importanti cambiamenti in questi anni e a dirlo è proprio Manuela Blanchard, “Manu” di Bim Bum Bam, al Corriere della Sera. Ha parlato, inoltre, del programma di successo degli anni 80: sono trascorsi ben 30 anni da quel programma ideato per un pubblico fanciullesco.

Programma che ha anche fatto da trampolino di lancio a personalità televisive oggi tra le più stimate e ricercate come Paolo Bonolis, il pupazzo di Uan e della “Manu” che tutti ricordano per la sua improbabile capigliatura ad ananas.

Manuela Blanchard si è allontanata dalla televisione italiana

Negli anni, la bella Manuela si è allontanata dalla tv, prendendo una strada opposta a quella dell’ormai conduttore e presentatore Paolo Bonolis, il suo tenerissimo pupazzo:

“Oddio quel fiocco! Era d’obbligo e non sapevo come fare per nasconderlo”

Il successo di Bim Bum Bam è stato così grande da dar vita alla cosiddetta “generazione Bim Bum Bam”, un argomento che Manuela ha affrontato tra le pagine del Corriere della sera e che la tocca molto:

“Disimpegnata ma non superficiale, allegra ma con intelligenza. Basti pensare a tutti i cartoni animati che il programma ha lanciato (Lady Oscar, Pollon, Hello Spank, ndr)”.

Manuela parla di cose parecchio importanti

Manuela fa anche delle affermazioni importanti, che ci riportano un po’ al passato:

“ Dopo Bim Bum Bam volevano ridimensionare le trasmissioni per ragazzi e cambiarne lo spirito, ma io dissi di no. volevo, in realta’, proporre un nuovo format”

E, nonostante tutto, Manuela decise infine di prendere una nuova strada, lontano dalla televisione italiana che ce l’ha fatta conoscere così meravigliosamente folle e allo stesso tempo così teneramente delicata.

Con Paolo Bonolis i rapporti non sono subito stati dei migliori. Infatti, la conduttrice, rivela:

«Ci volle un anno di rodaggio. Io non ho un carattere docile. Buoni rapporti ma negli ultimi anni lui è letteralmente sparito».

Oggi Manuela è lontana dalla Tv ma non sembra dispiacerle la sua vita attuale:

«Ma no. Mi occupo di cose che mi interessano, come, ad esempio, lo yoga. Ho una scuola di Tai Chi, sto benissimo anche senza la tv».

E pare che la Tv nemmeno la guardi:

«Non ce l’ho da almeno dieci anni».

Impostazioni privacy