I 5 cose che accadono quando mangi avocado ogni giorno

Sì, gli avocado hanno un sapore straordinario. Ma rimarrai piacevolmente sorpreso da ciò che possono fare al tuo cuore, alla tua mente e alla tua pelle.

avocado

Frank Lipman afferma: “Gli avocado sono davvero uno dei piccoli alimenti miracolosi della natura e ti incoraggio a gustarli più volte alla settimana“. Dall’aggiunta ai tuoi frullati preferiti o dalla preparazione di un gustoso guacamole , le opzioni sono infinite.

Il tuo colesterolo migliora

Anche se gli avocado possono aver ottenuto una cattiva reputazione per l’alto contenuto di calorie e grassi – la metà contiene 113 calorie e 10 grammi di grassi – per lo più ti danno grasso monoinsaturo, che è sano con moderazione.

Il grasso buono aumenta i livelli di colesterolo HDL buono riducendo il colesterolo LDL cattivo. Sono abbastanza sani da essere nei pasti che i medici mangiano ogni giorno.

Hai una migliore digestione

La metà di un avocado contiene poco meno di 5 grammi di fibra alimentare (a seconda delle dimensioni). Il nutrizionista Megan Ware, riferisce che l’aggiunta di avocado al regime dietetico quotidiano può aiutare a prevenire la costipazione e mantenere una digestione sana.

Un altro vantaggio di questo frutto ricco di fibre è che ti sentirai pieno più a lungo. Aggiungendo fette di avocado al tuo toast, sandwich o insalata, puoi rimanere sazio per un massimo di tre ore.

Ottieni protezione da malattie e infezioni

Gli avocado sono un’ottima fonte di vitamine del gruppo B, che aiutano a prevenire malattie e infezioni, riferisce WebMD. Sono, inoltre, carichi di vitamine C ed E, oltre a sostanze chimiche vegetali naturali che possono aiutare a prevenire il cancro.

Poiché sono ricchi di fitochimici antiossidanti (come la luteina e la zeaxantina), gli avocado possono aiutare a prevenire la cataratta e la degenerazione maculare, riferisce Ware.

Dormirai meglio

Gli avocado non solo hanno un ottimo sapore, ma sono anche ricchi di magnesio (19,5 milligrammi per metà di un avocado), che gli esperti considerano un nutriente anti-stress, afferma l’esperta di nutrizione Elise Museles. Assicurati di lavare il tuo avocado prima di mangiarlo.

Avrai un bagliore naturale

Pelle luminosa, occhi luminosi e capelli lucenti sono vantaggi aggiunti dal consumo di questo fantastico super cibo. Ciò è dovuto alle sue vitamine liposolubili e ai grassi monoinsaturi.

Impostazioni privacy