Regno Unito, Boris Johnson è il nuovo Primo Ministro: “Fuori dalla UE a qualsiasi costo”

Nel Regno Unito Boris Johnson è il nuovo Primo Ministro e parla dubito della Brexit invitando gli inglesi a prepararsi per una nuova era

Regno Unito
Regno Unito, Boris Johnson

Al Regno Unito Boris Johnson ha appena preso il posto di Theresa May, con il benvenuto da parte della Regina Elisabetta II. Ora, quali sono i suoi obiettivi primari?

Johnson è il nuovo Primo Ministro

L’ex Sindaco di Londra ha stretto la mano alla Regina Elisabetta ed è pronto per la sua nuova avventura come Primo Ministro.

Ha usato parole molto belle nei confronti di Theresa May ma ha anche evindenziato di come, dopo tre anni di sfiducia e problemi, era ora di cambiare e dare una nuova possibilità al Paese.

Parlando di Bruxelles ha assicurato che ci sarà un nuovo accordo e migliore dei precedenti, basato su un libero commercio ma ha anche preparato i cittadini ad un possibile rifiuto per una negoziazione positiva:

“ma non sottovalutate questo paese”

La Brexit secondo il Primo Ministro

Il nuovo Primo Ministro è colui pronto a far uscire il suo Paese dall’Unione Europea a qualsiasi costo, anche con un no deal o con un nuovo accordo.

A lui non importa il come ma il quando, previsto entro il 31 ottobre: data sempre più vicina e con tanto lavoro ancora da fare. La sua squadra è composta da giovani promesse per una nuova destra Tory dopo la quindicina di ministri che sono usciti insieme a Theresa May.

Non solo Brexit ma anche sicurezza, infrastrutture sicure, politica, economia ma soprattutto istruzione e sanità.

Impostazioni privacy