Milly Carlucci il retroscena straziante: ‘Fabrizio Frizzi lottava contro la malattia ma mi fece una promessa’

Milly Carlucci, conduttrice di “Ballando con le stelle”, porta alla luce stralci di vita passata, che avrebbero potuto modificare seriamente il suo futuro

Milly Carlucci il doloroso retroscena su Frizzi
Milly Carlucci

Quando un genitore traccia la strada per la propria progenie, è lì che il futuro assume connotazioni incerte, dettate dall’influenza familiare.

E’ il caso di Milly Carlucci. La conduttrice di una delle trasmissioni più influenti nel panorama artistico italiano, si è lasciata andare, raccontando particolari della sua vita che avrebbero potuto cambiare il corso delle cose per lei.

Pare, infatti, che il padre della Carlucci desiderasse spasmodicamente che lei diventasse magistrato e che, quindi, avviasse una carriera universitaria volta agli studi giuridici.

Milly Carlucci e la decisione suo futuro

Ma Milly scelse un’altra strada, un percorso che assecondasse di più la sua anima artistica:

“Cominciai iscrivendomi ad architettura perché avevo bisogno di qualcosa dove ci fosse la fantasia e la creatività”.

In seguito, una volta abbandonato il pattinaggio agonistico, la Carlucci decise di dedicarsi allo spettacolo seguendo anche dei corsi negli Stati Uniti.

Ricordando l’infanzia, il pensiero corre anche alle sorelle minori Gabriella e Anna:

“Quando eravamo piccole si coalizzavano contro di me. Poi hanno cominciato a rubarmi i vestiti, ma io mi accorgevo di tutto. Mamma, poi, faceva da paciere”.

Milly e Fabrizio: una grande amicizia

Milly Carlucci ricorda anche l’amicizia avuta con Fabrizio Frizzi, con il quale condivideva ambiti professionali e personali. Voleva un bene immenso a Fabrizio e hanno continuato a sentirsi fino a poco prima che il presentatore dall’animo gentile si spegnesse per sempre.

“Fabrizio non era un grande ballerino, ma la sua simpatia e il suo impegno conquistarono il pubblico ed è questo il senso di questo programma”

Milly provò a richiamare l’amico sulla sua pista da ballo, poco prima che morisse:

“Sapevo che stava lottando contro la malattia e nella lotta, il lavoro fa sì che non ti arrendi e così lo chiamai per fargli fare un numero intorno a lui”.

Il generoso Fabrizio non si tirò indietro e promise che avrebbe partecipato non appena si fosse ripreso:

“Purtroppo non è più venuto perché tutto ciò succedeva un paio di settimane prima che ci lasciasse”

Un racconto straziante. Diciamolo pure: oggi giorno come Milly Carlucci se ne conoscono poche. Bella, determinata, sentimentale e solare. Ha proprio tutte le sfaccettature di una donna che, nella vita, ha fatto successo senza ricorrere a scorciatoie.

Impostazioni privacy