Bonus Bebè, nuovo piano per le famiglie: ecco tutte le novità

Un nuovo piano per le famiglie con l’introduzione del nuovo bonus bebè, che prevede tante agevolazioni: scopriamolo insieme i dettagli

Bonus Bebè
Bonus Bebè

Una novità che piacerà molto alle famiglie con un nuovo bonus bebè e tante interessanti agevolazioni. Di cosa si tratta?

Che cos’è il bonus bebè?

Un piano per le famiglie redatto dal ministro Lorenzo Fontana è pronto per essere varato, controllato e approvato insieme a due emendamenti del Decreto Crescita.

Una rivoluzione sul piano familiare, molto più ricco e dettagliato dei precedenti sviluppato per un Isee fino a 35 mila euro.

Non solo una quota per chi ha dei figli, ma anche sconti sui pannolini e sul latte in polvere – al fine di andare contro a quelle spese maggiori che emergono per un neonato.

Il Ministro della Famiglia e Disabilità ha evidenziato, come si evince da Il Giornale – di voler perseguire una strada seria e concreta, come aiuto alle famiglie in difficoltà ma che vorrebbero ugualmente avere un bambino.

Il suo obiettivo principale è quello di dare alle persone con bambini, un grande aiuto economico che possa far risparmiare quanto possibile sui beni di prima necessità come pannolini e latte in polvere.

Le parole di Luigi Di Maio

E mente la proposta attende una conferma, il vice premier Luigi Di Maio ha lanciato parole chiare sull’argomento:

“sposteremo i soldi che avanzano dal reddito di cittadinanza sulle famiglie che hanno figli”

Proprio per andare in contro a tutte quelle spese gravose assicurando un futuro dignitoso:

“un miliardo di euro suddiviso per le famiglie”

Impostazioni privacy