Lady Diana, emerge il triste motivo della fine del matrimonio col principe Carlo: “Non voleva…”

Un retroscena inedito che ha lasciato tutti senza parole. La principessa del Galles ha mantenuto il segreto sino alla fine, ma era impossibile da tenere nascosto per sempre

Principe Carlo e Lady Diana
Scoperto il segreto che avrebbe fatto tramontare le nozze del principe Carlo e Lady D

Il tramonto del matrimonio di Carlo e Lady Diana sarebbe iniziato con la nascita del principe Harry. Un segreto tra i due coniugi avrebbe fatto ribollire ostilità sempre più accese, sino alla definitiva frattura. Un dettaglio impossibile da tenere nascosto per sempre.

Il segreto di Lady D

La principessa del Galles avrebbe tenuto nascosto un importante dettaglio sulla sua seconda gravidanza all’allora marito principe Carlo. È questa la motivazione che avrebbe spinto i coniugi verso il definitivo naufragio della loro unione.

È quanto rivelato dal biografo Andrew Morton, che colloca questo frangente, nella storia della coppia, come uno spartiacque fondamentale e irreversibile.

La nascita del principe Harry avrebbe prodotto un’insanabile frattura, nel lontano 1984, consumata all’ombra della stampa mondiale ma sempre più opprimente nel cuore di Lady Diana Spencer.

La principessa avrebbe svelato al dottor James Colthurst di aver tenuto nascosto il sesso del secondogenito fino al parto. Una decisione dettata dall’avversione del marito all’idea di non poter avere una figlia femmina: “Carlo ha sempre voluto due figli, un maschio e una femmina. Io sapevo che Harry sarebbe stato un maschio, ma non glielo dissi“.

La delusione del principe Carlo

Un futile motivo, dunque, sarebbe alla base di una delle separazioni più discusse e clamorose di sempre. Il principe Carlo avrebbe vissuto questo evento con un crescente sentimento di delusione, incapace di controllarlo una volta davanti al suo bambino: “Oddio, è un maschio e ha anche i capelli rossi“.

Sarebbe stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso di un rapporto saturo di segreti inconfessabili, nonostante un’apparenza serena e priva di ombre.

Ogni cosa, a partire da quell’istante, sarebbe andata in frantumi. I sogni di Lady D, il suo amore per Carlo e la volontà del principe di tenere in piedi il suo matrimonio.

Impostazioni privacy