Al Bano, l’inaspettato appello alla Rai: “Sono pronto, stavolta miro a presentarlo”

Il Leone di Cellino San Marco sorprende tutti e toglie dal cilindro una proposta che nessuno si sarebbe mai aspettato

Al Bano
Al Bano sarebbe disposto a condurre Sanremo

Al Bano Carrisi non avrebbe dubbi, e avrebbe già fatto il suo appello alla Rai perché pronto a passare al timone di uno dei grandi eventi più famosi al mondo. Di cosa si tratta?

Le parole di Al Bano: “Sono pronto”

Il gossip è ormai virale: Al Bano pronto a condurre Sanremo. Si tratta di un desiderio che avrebbe espresso senza troppi mezzi termini, durante una intervista a Il Tempo.

Sono pronto per la prossima edizione del Festival di Sanremo ma stavolta miro a presentarlo“: è così che si presenta il chiaro appello a Viale Mazzini, lanciato in modo inaspettato dal Leone di Cellino (che in passato aveva mosso più di una critica alla kermesse).

Sull’onda lunga del successo incassato dalla direzione Baglioni, sembra che anche l’artista pugliese voglia dare un contributo inedito al festival di cui, per anni, è stato uno dei grandi protagonisti.

“Gli artisti possono dare un grande apporto al Festival. Io ho sulle spalle decenni di gavetta e conosco il pubblico come tanti conduttori televisivi“.

E Carrisi avrebbe già le idee piuttosto chiare sul da farsi: “Non bisogna allontanarsi troppo dall’anima di Sanremo, che è la gara. Quindi reintrodurrei le eliminazioni e, per quanto riguarda gli artisti, cercherei di creare un equilibrio tra melodia e rap, ridimensionando un po’ quest’ultimo“.

 

Impostazioni privacy