Massimo Lopez “Ho pensato di morire”: il dramma in diretta a ‘Vieni da me’

Ospite questo pomeriggio a ‘Vieni da me’, il noto Comico Massimo Lopez: ‘Ho avuto paura di morire’

Ospite questo pomeriggio nel salottino di Caterina Balivo, il noto comico italiano Massimo Lopez, il quale nell’arco di una bellissima intervista rilasciata a Caterina Balivo, ricorda la sua l’estinta attrice teatrale e comica, Anna Marchesini, e dei suoi problemi di salute, i quali per diverso tempo lo hanno tenuto lontano dalle scene teatrali e televisive: “Ho avuto paura di morire”

Massimo Lopez, il commovente ricordo di Anna Marchesini

Commozione in studio, per il ricordo di Anna Marchesini, la comica scomparsa nel 2016 a causa dell’artrite reumatoide. Massimo Lopez, elogia quella che è stata, insieme a Tullio Solenghi per anni una insostituibile compagna di viaggio sul palco e nella vita:

 “Eravamo tre teste di gioia e di allegria”

poi ha aggiunto, raccontando al pubblico che lui e gli altri componenti del trio, riferendosi alla Marchesini e a Tullio Solenghi, del loro bellissimo rapporto e del fatto che in tanti anni di collaborazione insieme non avessero mai litigato:

“Dirò una cosa sconveniente per molti, noi del Trio non abbiamo mai litigato […] Chiaro che le discussioni c’erano, ma non c’è stato mai un litigio. Anche quando ci siamo detti addio, dopo dodici anni, non c’è stato un litigio. Fui io a dire di interromperci per due o tre anni e poi ricominciare”.

‘Ho avuto paura di morire”, la drammatica confessione di Lopez a ‘Vieni da Me’

Dopo il commovente ricordo dell’attore teatrale  di Anna Marchesini, l’intervista della Balivo assume altri toni , spostandosi su alcuni aspetti privati e intimi della vita di Massimo Lopez. Infatti il comico si lascia andare raccontando dei problemi di salute che lo hanno purtroppo tenuto per diverso tempo lontano dalle scene sia televisive che teatrali.

Massimo Lopez, racconta al pubblico di ‘Vieni da me’ di un epilogo che avrebbe potuto essergli fatale. Infatti il comico diverso tempo fa, fu colpito da un infarto mentre stava recitando:

“È stata un’esperienza, stavo recitando ho sentito un indolenzimento e non capivo perché. Ho pensato che non mi ero allenato e intanto ho continuato a recitare, ma il dolore diventava sempre più un dolore. Mi sono dato tempo ancora un minuto perché ho capito che fosse una cosa cardiaca.”

Si stava esibendo per il suo stimato pubblico, Massimo Lopez quando, ha capito che quel dolore era dovuto ad un infarto in atto. Con sangue freddo prosegue, si è recato dietro le quinte chiedendo al suo collaboratore di chiamare i soccorsi:

“Il tutto mentre facevo ridere il pubblico, mi sono fermato ho detto che non potevo andare avanti, sono andato dietro le quinte e ho detto al mio collaboratore di chiamare un ambulanza. Ero tranquillo, avevo capito perfettamente cosa stava capitando e che era un infarto. Sai quando hai paura prima di un evento e sei sempre terrorizzato? Poi quando accade passa la paura.”

poi ha proseguito, raccontando quegli attimi trascorsi in ambulanza, in cui ha pensato che quelli sarebbero potuti essere i suoi ultimi istanti di vita, e che nonostante ciò fosse tranquillo:

“Ho pensato di morire, mentre ero in ambulanza. Ho detto, questa volta ci sono io in quell’ambulanza che sento sempre da casa. Poi ho pensato, mentre avevo gli occhi socchiusi, magari finisce qui, chiudo gli occhi ed è finita oppure no. Non ero angosciato, ad un certo punto però ho pensato che non avevo potuto avvertire nessuno”

Impostazioni privacy