Agguato a Napoli, spari tra la folla: bambina in pericolo di vita

Pauroso agguato a Napoli con spari tra la folla che hanno colpito gravemente anche una bambina piccola di quattro anni. Ma cosa è successo?

Agguato a Napoli
Agguato a Napoli

Agguato in Piazza Nazione a Napoli ha sconvolto i passanti con il ferimento di tre persone di cui la bambina, in gravissime condizioni.

La sparatoria tra la folla a Napoli

E’ accaduto tutto in un attimo in Piazza Nazione, quando un’auto ieri pomeriggio è arrivata per freddare il pregiudicato Salvatore Nucaro di 32 anni.

Sei colpi di pistola lo hanno raggiunto direttamente, sino a quando non è caduto a terra davanti al bar da dove stava uscendo con altre quattro persone. La piazza era però gremita di persone, tanto che i proiettili hanno raggiunto anche una donna Immacolata Molino e la sua nipotina di soli 4 anni.

La Squadra Mobile – come si evince da Repubblica – ha visionato i video delle telecamere per ricostruire la vicenda e trovare i colpevoli di questo tragico agguato.

Le gravi condizioni della bambina di 4 anni

L’obiettivo della sparatoria era proprio Salvatore Nucaro, arrivato all’Ospedale di Loreto Mare in gravissime condizioni.

La nonna Immacolata è stata ferita di striscio, mentre la bambina è arrivata al pronto soccorso in gravissime condizioni. Secondo le prime indiscrezioni un proiettile le ha attraversato entrambi i polmoni – ma non ha raggiunto fortunatamente il cuore – fermandosi in mezzo alle costole.

Come si evince da Ansa, la piccola è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al fine di risolvere anche pneumotorace a seguito della grave ferita di arma da fuoco.

Ora viene monitorata e l’equipe medica sta studiando modalità e tempistiche per rimuovere il proiettile.

Impostazioni privacy