Ecco perché non dovresti usare un coltello di metallo per tagliare un avocado

Sapete quale coltello usare per l’avocado? Se la risposta è “no” allora continuate a leggere anche perché non bisogna mai tagliare questo cibo con un banale coltello di metallo.

La maggior parte delle persone apre un avocado senza pensarci due volte, ma il tipo di coltello che si utilizza può avere un ruolo nella rapidità con cui la polpa verde cremosa dell’avocado diventa marrone quando si salva l’altra metà per dopo.

Perché non bisogna usare un coltello di metallo per tagliare l’avocado?

Proprio come le mele e le melanzane, gli avocado contengono un enzima che fa diventare marroncina la polpa quando viene esposta all’ossigeno nell’aria: “Lo scurimento è una reazione naturale impossibile da fermare“, dice Nick Stellino, celebrity chef e star televisiva di Storyteller in the Kitchen.

Tuttavia, i coltelli metallici, in particolare quelli che contengono elementi di rame e ferro, inizieranno il processo di doratura un po’ prima di quelli in plastica o ceramica“.

Tieni presente che tagliare un avocado con un coltello di ceramica o di plastica non manterrà il tuo verde avocado per giorni, ma può rallentare il processo di scolorimento.

Come tagliare l’avocado?

Puoi persino rallentare ulteriormente la velocità di scolorimento dell’avocado, prestando attenzione a come lo tagli.

Rimuovere il nocciolo è l’errore più grande che Stellino vede quando si apre un avocado e, in realtà, è anche la parte più sana dell’avocado. “La maggior parte delle persone proverà a scavare sotto di essa, rimuovendo così la porzione commestibile dell’avocado e esponendo di più il coltello di metallo all’avocado“, dice.

Lo chef raccomanda di usare il coltello per tagliare nella buca dall’alto. Questo ti permette di aggrapparti al nocciolo e di tirarlo fuori senza che il metallo tocchi la polpa carnosa.

Quale coltello scegliere?

Quando si tratta di acquistare il tuo coltello in plastica o ceramica perfetto, non esiste una marca particolare che sia migliore di un’altra.

È tutto basato sulla tua preferenza personale. “Per la persona che cucina a casa, la maggior parte delle marche trovate nei negozi e online andrà benissimo” dice Stellino.

Impostazioni privacy