Fabrizio Frizzi, emerge il ‘testamento’: l’ultimo gesto d’amore per Carlotta Mantovan e Stella, il triste racconto

Fabrizio Frizzi dopo il malore sapeva in qualche modo che la sua salute lo stava lentamente abbandonando. Proprio per questo non ha potuto fare a meno di assicurare il meglio alle sue donne

Frizzi, la supplica a Presta e il favore per la moglie Carlotta Mantovan e la figlia
Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi è stato forse il conduttore più amato della storia della televisione. Ancora oggi fa male sapere di non poterlo più vedere in un programma televisivo. Il presentatore ha dato tanto al lavoro, la sua più grande passione. A più di un anno dalla sua morte emerge però un messaggio che Frizzi avrebbe lasciato ad un caro amico.

Frizzi, il messaggio a Lucio Presta

Uno come Fabrizio Frizzi non si dimentica né come presentatore né come persona. Ed è per questo che i colleghi e gli amici non possono fare a meno di parlare di lui quando saltano ricordi in cui si torna a fare il suo nome.

Sul magazine Sono, un articolo per lui era necessario visto che a ricordarlo, poche giorni fa, durante la presentazione del suo libro, è stato l’amico e collega Lucio Presta. Una verità che viene a galla a pochi giorni dal sesto compleanno della piccola Stella.

Presta ha voluto che il suo libro Nato con la camicia, uscisse proprio nella data simbolo che ricordano tutti gli italiani: il 26 marzo. Un giorno triste, in cui Frizzi ci ha lasciato per sempre.

Le parole in testamento per Presta

Essendo Fabrizio Frizzi molto amico di Lucio Presta, il conduttore non ha potuto fare a meno di rivolgersi proprio a lui per raccomandarsi e affidare a lui i suoi due gioielli più preziosi: Carlotta Mantovan e la figlia Stella Frizzi. Queste le parole del potente manager della Tv:

“Non l’ho mai detto ma negli  ultimi tempi in cui ha convissuto con la malattia Fabrizio mi ha chiamato spesso e ci siamo incontrati”

I due si sono parlati a lungo. Fabrizio gli disse:

“Mi addolora profondamente sapere che Stella non potrà avermi per una lunga parte della vita. Ti prego, da questo momento fallo con dolcezza per l a forza che tu hai: cerca di avere cura di Carlotta e di Stella”

A lui Presta quindi, secondo il racconto che quest’ultimo ha fatto durante la presentazione, affidò – come in una sorta di testamento – la cura di Carlotta e Stella. Il conduttore sapere che stava per vivere i suoi ultimi giorni, se lo sentiva.

Fabrizio, anche dopo la sua morte dà prova di quell’umanità che l’ha reso amabile da chiunque, di quell’umiltà che l’ha reso un grande e di quella bontà che l’ha reso indimenticabile.

 

Impostazioni privacy