L’acqua di cocco ti fa bene?

Le alternative all’acqua semplice sono di tendenza, ma ciò non significa che dovresti abbracciare ogni nuova moda. C’è di tutto, dall’acqua minerale all’acqua alcalina. L’acqua di cocco è un’altra varietà di acqua comune e popolare, ma ti fa bene? Ecco cosa dice la scienza finora sui benefici dell’acqua di cocco.

Cos’è l’acqua di cocco?

L’acqua di cocco è il liquido limpido estratta dal cocco verde, secondo Caroline Apovian, direttore del Centro di nutrizione e controllo del peso presso il Boston Medical Center e professore presso la Scuola di Medicina dell’Università di Boston.

Anche se il cocco invecchia e diventa marrone, l’acqua si solidifica trasformandosi in latte.

L’acqua di cocco è buona per te?

Chiedere se “l’acqua di cocco è buona per te” è una specie di domanda a trabocchetto.

L’acqua di cocco ha due principali benefici per la salute supportati dalla scienza: fornisce elettroliti come il potassio e il sodio, ed è utile per la reidratazione dopo l’attività fisica o dopo malattie che causano vomito o diarrea.

Eppure, c’è pochissima ricerca sui benefici dell’acqua di cocco rispetto alla normale H20.

Anche se è un gusto acquisito, se vuoi qualcosa di più sano di una bevanda sportiva, l’acqua di cocco potrebbe comunque essere una buona opzione, anche se non necessaria.

La maggior parte delle persone non sono atleti professionisti e non si esercitano a lungo o abbastanza intensamente per avere davvero bisogno degli elettroliti extra dall’acqua di cocco.

Anche se l’acqua di cocco ha meno zucchero di alcune delle cose più non salutari del supermercato, come la normale soda o i succhi, le calorie si sommano ancora. Per quanto riguarda i benefici, ci sono altri modi per ottenere il potassio da alimenti come patate, banane, fagioli, spinaci e legumi, dice Webster. “Questi alimenti forniscono altri nutrienti benefici che l’acqua di cocco non ha, come fibre e altre vitamine e minerali”.

Come bere l’acqua di cocco?

L’acqua di cocco è buona per te? Potrebbe essere un’alternativa più salutare per altre bevande.

Impostazioni privacy