Terrorismo in Sri Lanka, otto esplosioni simultanee in chiese e hotel

Paura per il terrorismo in Sri Lanka con otto esplosioni tra chiese e hotel, con un bilancio di morti e feriti che tende a salire

Terrorismo in Sri Lanka
Terrorismo in Sri Lanka

La Pasqua è sinonimo di terrorismo in Sri Lanka con otto esplosioni che hanno preso di mira chiese e hotel del luogo. Ecco tutti i dettagli.

Esplosioni in Sri Lanka con morti e feriti gravi

Una situazione molto tragica a Colombo per l’attacco terroristico avvenuto durante le celebrazioni di Pasqua.  Una serie di esplosioni – otto come si evince da Repubblica – che hanno causato solo per ora 100 morti e decine di feriti gravi che stanno ora combattendo tra la vita e la morte in ospedale.

I media internazionali aggiornano man mano la situazione considerata ad alto rischio, tanto che si temono altre esplosioni simultanee durante il resto della giornata.

Una delle chiese che è stata presa di mira dai terroristi è quella di Sant’Antonio a Colombo – mentre le altre sono San Sebastiano sita a Negombo e a Batticaloa che si trova a 250 chilometri dalla capitale. Tutti luoghi diversi e lontani tra loro, coinvolgendo addirittura molti Hotel dove risiedono turisti e professionisti.

Il ministro dell’economia “Morti anche stranieri”

Il ministro dello Sri Lanka ha lanciato un Tweet invitando le persone a non lasciare le proprie case, evidenziando che la tra le vittime ci sarebbero anche molti stranieri, per ora non ancora identificati:

“ho visto scene orribili, arti amputati ovunque”

Gli attentati non sono ancora stati rivendicati e in questi minuti è stato richiesto un Consiglio di sicurezza. 

Impostazioni privacy