Agguato centro di Milano, sicari sparano alla testa di un uomo: “Volevano ucciderlo”

L’agguato si è svolto questa mattina nel centro di Milano, dove un uomo di 46 anni è stato ferito con un colpo alla testa. Ecco i dettagli

Agguato centro di Milano
Agguato centro di Milano

Un agguato compiuto nei minimi dettagli nel centro di Milano, con il grave ferimento di un uomo mentre si trovava fermo ad un semaforo. Ma cosa è successo?

Uomo morto per sparatoria nel centro di Milano

E’ accaduto questa mattina alle otto, quando uno scooter con due uomini a bordo si sono avvicinati ad un’auto ferma al semaforo, in Via Cardore.

Sei colpi di pistola quelli esplosi che hanno raggiunto la testa dell’uomo che ora è in codice rosso. Un grande spavento, essendo una delle vie più trafficate di persone che si recano a lavoro e portano i bambini a scuola – con testimoni che hanno visto e in alcuni casi filmato involontariamente tutta la scena dell’agguato.

L’obiettivo era molto chiaro – come si evince da Repubblica – ovvero freddare l’uomo colpendolo ripetutamente al volto e alla testa. Immediati i soccorsi che hanno trasferito all’ospedale la vittima in codice rosso e gravissime condizioni.

La pista della Squadra Mobile

Scientifica e Squadra Mobile sono a lavoro per capire quello che possa essere stato il movente di questo tentato omicidio, ma dalle prime indiscrezioni la pista seguita sarebbe quella di spaccio di droga.

Già nel 2007 la vittima, con diversi precedenti di droga, era stato arrestato insieme a due complici per una indagine sullo spaccio all’interno di alcune discoteche di Corso Como che comprendevano anche persone dello spettacolo.

Tanti i testimoni che hanno sentito gli spari e assistito a quanto accaduto, ma nessuno – per ora – sembra riuscire a dare informazioni utili per trovare i due killer in scooter. 

Impostazioni privacy