Meteo Pasqua e Pasquetta: Italia investita dal ciclone atlantico

Come saranno le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta? Gli esperti parlano di pioggia e freddo!

Meteo Pasqua e Pasquetta
Meteo Pasqua e Pasquetta

Per chi ha organizzato un pic nic o gita fuori porta, deve sapere che il meteo di Pasqua e Pasquetta non si presterà e darà molti problemi sul piano organizzativo.

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta

Un vero e proprio incubo come si evince da IlMeteo.it che delinea una visione del ponte veramente disastrosa, per chi vorrebbe caldo e sole.

Le festività pasquali saranno caratterizzate da forte maltempo, dovuto al ciclone atlantico che interesserà tutta l’Italia – tenendola sotto la pioggia. L’aria instabile arriverà direttamente dal Nord Europa e produrrà maltempo in moltissimi Paesi arrivando anche nel nostro.

L’aria interessata è di origine polare, iniziando dal sabato 20 aprile sino al martedì in mattinata.

Cosa succede a Pasqua e Pasquetta?

Per capire cosa dovremmo aspettarci, facciamo una piccola proiezione in avanti di quello che sarà il tempo in quei giorni di festa. L’aria polare transiterà e sarà la causa del peggioramento, interessando in un primo momento nord-ovest e Sardegna per poi raggiungere tutte le regioni italiane.

Si registrerà quindi un calo delle temperature e piogge intense, che si distribuiranno lungo tutte e due le giornate. Il ciclone mediterraneo sarà alla massima potenza proprio per le festività creando anche forti temporali, grandinate, vento e freddo intenso.

Il tutto si mostrerà a più riprese con alcune pause di sole, tra una pioggia e l’altra. Non meno importanti saranno le raffiche di vento, sino a 50 Km/h con presenza di neve sulle Alpi.

Impostazioni privacy