Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano nei guai per diffamazione: a rischio processo

Ilaria Cucchi nella bufera per una frase ritenuta diffamatoria nei confronti di Gianni Tonelli. Ora rischia il processo?

Ilaria Cucchi
Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, durante una sua apparizione televisiva si era lasciata andare con una frase ritenuta diffamatoria e con conseguente rischio di processo.

La frase diffamatoria di Ilaria Cucchi su Tonelli

La sorella di Stefano si trovava ospite al programma di La 7 “L’aria che tira estate”, il 4 settembre del 2018 – quando una sua frase nei confronti del parlamentare Gianni Tonelli che la mandò nei guai.

Durante il suo intervento esordì dichiarando:

“tonelli a mio avviso è una persona sgradevole e ignobile. Si è fatto la campagna elettorale sulla pelle di mio fratello”

Una frase ritenuta diffamatoria contro il segretario del Sap, che si aggiunge alla sua lotta per il decesso del fratello – per cui si sta andando avanti con il processo bis davanti alla Corte d’Assise di Roma.

Le accuse per diffamazione e l’epilogo

Come si evince da Il Resto del Carlino, i colpi di scena non mancano e vengono chiuse le indagini per diffamazione, proprio nei confronti della Cucchi. 

Un caso esaminato da Domenico Ambrosino – Pm – e ritenuto di competenza di Imola, residenza della persona offesa dalla dichiarazione fatta in televisione. Questo ha portato un po’ di caos, considerando che secondo l’avvocato Fabio Anselmo questo caso è di competenza di Roma. 

Nonostante tutto la sorella di Stefano non si lascia intimidire e dichiara di non vedere l’ora di andare a processo con Tonelli, così da potergli dire tutto quello che pensa direttamente in faccia.

Impostazioni privacy