Chi è Antonio Sorgentone, il vincitore di Italian’ Got Talent

Chi è Antonio Sorgentone – il cantante e pianista che ha incantato i telespettatori e ha vinto la nona edizione di Italian’ Got Talent? Scopriamolo insieme

Antonio Sorgentone vincitore
Antonio Sorgentone

Antonio Sorgentone è conosciuto al pubblico grazie alla sua grande esibizione a Italian’ Got Talent e alla sua vittoria. Ma chi è questo pianista?

Chi è Antonio Sorgentone

Sorgentone è un cantante e pianista di origini abruzzesi che vive a Roma, considerato uno dei migliori nel panorama nazionale. Un artista a 360° che intrattiene il suo pubblico con pezzi vintage anni cinquanta, mescolando sound differenti originali – swing – boogie andando sino ai suoi artisti preferiti come Renato Carosone e Fred Buscaglione.

Una carriera molto ricca sia a livello nazionale che internazionale, con i re della comicità sino a Hayden Thompson e Marvin Rainwater per l’etichetta Sun Records.

Le sue esibizioni sono state viste in oltre seicento piazze italiane e mondiali, compositore richiesto per colonne sonore non solo di film ma anche pubblicitarie come quella – per esempio – della Volkswagen nel 2013. Su Radiouno Rai è ospite fisso di Stereonotte sempre con la sua musica e le sue esibizioni incredibili.

La vittoria a Italian’ Got Talent

L’artista ha vinto la terza edizione di Italian’ Got Talent, mettendo d’accordo gli esigenti giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

La sua esibizione “Bon Bon 3” ha letteralmente sbalordito tanto che Mara Maionchi gli ha regalato il Golden Buzzer tanto da farlo accedere in finale e diventare il nuovo vincitore.

Esibizioni particolari che non hanno regalato solamente buona musica e tecnica di alto livello, ma anche autenticità e grande visione verso l’inedito. 

Impostazioni privacy