Daniela Santanché: “La manifestazione sul clima? Una buffonata per saltare scuola”

Daniela Santanchè contro Greta Thunberg. “la manifestazione della piccola contro l’inquinamento è una buffonata” le parole scioccanti della deputata

Daniela Santanchè e Greta
Daniela Santanchè il messaggio contro la manifestazionedi Greta

Fa ancora discutere il grandissimo successo avuto dalla giovanissima ragazza Greta Thunberg,la giovane svedese, che ha smosso un mondo intero con le sue parole. La giovane di soli 15 anni, grazie ad un suo intervento, è riuscita ad avere a smuovere il cuore e le coscienze di tantissime persone, per manifestare  tutti insieme contro l’inquinamento globale. La piccola Greta infatti, grazie ad un suo discorso, è stata capace di coinvolgere milioni di persone e a manifestare contro l’inquinamento della terra.

Un movimento mondiale che ha avuto dell’incredibile, se si pensa che solo la voce di una piccola ragazzina è riuscita a smuovere la coscienza di milioni di persone, grazie alle sue parole dure verso chi ha governato e non ha fatto nulla per salvare il mondo in cui viviamo. Parole e un movimento che invece non sono piaciute per niente a Daniela Santanchè, ritenendo tutto questo una “buffonata“.

Daniela Santanchè le dure parole contro la manifestazione sull’inquinamento

La deputata di Fratelli D’Italia, non ha gradito per niente il successo della manifestazione da parte di milioni studenti di tutti il mondo, denigrando il movimento sui suoi profili social. La Santanchè infatti ha scritto un messaggio molto critico nei confronti di questo movimento che a differenza sua, sta molto a cuore ai giovani. La deputata evidentemente, non si è resa conto di un problema che coinvolge anche lei.

Un problema globale che rischia di portare in pochissimi anni il mondo in rovina. La distruzione globale è molto vicina e la manifestazione è servita e servirà a sensibilizzare i più piccoli, giovani ragazzi e adulti, a salvaguardare il mondo dall’inquinamento, a produrre meno plastica ed evitare di consumare combustibili fossili.

Un argomento che forse non tocca per niente la sensibilità di alcuni politici, eppure Greta Thunberg è riuscita solo con la sua sensibilità e con la sua parola a smuovere il mondo intero e a creare un movimento storico incredibile.

Il messaggio della Santanchè

La deputata di Fratelli d’Italia, però ha ritenuto questa manifestazione sul clima e sull’inquinamento davvero inutile, tanto che lo ha manifestato proprio su uno dei suoi profili social, scrivendo questo messaggio:

«E già è una buffonata il corteo sul clima di per sè. Poi mi devono spiegare cosa c’entra Bella Ciao?! In pratica hanno solo saltato la scuola in massa.. E se i ragazzi sono legittimamente inconsapevoli, chi osanna questa roba è in malafede».

Le parole scioccanti della Santanchè hanno lasciato e non poco, gli utenti del web senza parole.

Impostazioni privacy