Toto Cutugno umiliato come Al Bano: anche lui nella black list dell’Ucraina

Al Bano nella lista Nera dell’Ucraina, ma non è l’unico. Dopo il cantante, anche Toto Cutugno finisce nella lista nera del ministero della cultura ucraina

Toto Cutugno
Toto Cutugno come Al Bano nella lista nera dell’Ucraina

È ormai sulla bocca di tutti la vicenda dell’Ucraina che ha visto coinvolto il cantante di Cellino, Al Bano Carrisi. Come in molti ricordano, pochi giorni fa il cantante più amato dal pubblico italiano e non solo, ha saputo di essere stato inserito nella lista nera del ministero della cultura ucraina. Secondo i parlamentare infatti, il cantante sarebbe una vera e propria minaccia per l’Ucraina. 

La stessa sorte è toccata all’amico Toto Cutugno, che come ha raccontato in alcune interviste, è stato spesso ospite di Al Bano nei suoi concerti in Ucraina. Secondo i parlamentari del popolo ucraino, il cantante fa parte dell’associazione Amici di Putin sostenendo l’annessione della Crimea.

Toto Cutugno, minaccia per l’Ucraina

Toto Cutugno non ha mai negato di aver un legame con la Russia, come infatti ha raccontato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni, spesso ha sostenuto dei concerti proprio li, dove 24 cantanti famosi della Russia, hanno cantato i suoi successi.Toto infatti, dimenticato quasi dalla musica italiana, ha preferito farsi conoscere oltre confine, dove, a quanto pare, la sua musica viene apprezzata maggiormente. Il cantante infatti ha dichiarato:

«Gli italiani si sono dimenticati di me»,

Sebbene per il cantante si sia allontanato dall’Italia, d’altra parte ha deciso di farsi conoscere e far conoscere il suo talento proprio nella terra che lo ha negato, considerandolo insieme all’amico Al Bano una vera minaccia. Il cantante infatti, prima di ricevere la notizia, aveva in programma un suo concerto, che per ovvi motivi non ci sarà più.

Un duro colpo per Toto Cutugno  che aveva di nuovo ritrovato il successo perduto in Italia molti anni fa. Purtroppo come Toto anche Al Bano dovrà rinunciare ai concerti programmati in Russia.

Impostazioni privacy