“Anche mia sorella sta perdendo la vista” Annalisa Minetti, il dramma in diretta a Vieni da me

Vieni da Me, Caterina Balivo ospita nel suo salotto la bellissima cantante Annalisa Minetti, in cui racconta della sua drammatica storia

Annalisa Minetti
Annalisa Minetti il dramma della malattia

Come ogni giorno, la bellissima Caterina ha ospitato nel suo studi diversi ospiti, tra cui anche la bravissima e bellissima Annalisa Minetti nel salotto di Vieni da Me. La cantante, reduce da una bella esperienza a “Ora o mai più”, ha deciso di raccontarsi nel salotto della conduttrice napoletana e parlare del suo dramma familiare.

Durante l’intervista la bellissima Annalisa, al gioco “Dicono di te”, ha confessato che ha ricevuto molte critiche e offese da parte degli hatersi sui social. Nonostante le critiche la bella Minetti è andata avanti per la sua strada ricevendo anche complimenti anche da parte di Silvia Salemi e un video messaggio della sorella Francesca che l’ha commossa particolarmente.

Annalisa Minetti, la sorella ha la stessa malattia

Il video messaggio della sorella, le ha toccato profondamente l’anima, tanto da commuoversi e non poco, davanti al pubblico di Vieni da me. La giovane Minetti, da poco mamma, ha raccontato del fantastico rapporto che la lega alla sorella Francesca, le due infatti, ha raccontato la cantante, hanno un carattere molto simile, e vanno molto d’accordo tra loro.

Il dolore però che affligge Annalisa, è la malattia che l’ha colpita. Come sappiamo la cantante Minetti è ipovedente, una malattia degenerativa che man mano porta alla perdita totale della vista. A soffrire di questa malattia in famiglia purtroppo non è stata l’unica. Anche la sorella Francesca da qualche anno, pare abbia avuto problemi alla vista e gli è stata diagnosticata la stessa malattia.Nonostante il dolore iniziale, Francesca ha trovato in Annalisa un esempio da seguire ed un valido appoggio nella sorella per affrontare al meglio la malattia. La cantante infatti racconta:

 “Le ho insegnato l’autonomia come prima arma di difesa. […] Quando ho scoperto che anche Francesca aveva questa difficoltà visiva e che sarebbe andata a peggiorare nel tempo, mi sono detta io devo essere forte. Perché se lei vede forte e realizzata me, avrà un esempio da seguire e prenderà la mia stessa strada”

La vita di Francesca nonostante la malattia

La giovane Francesca oggi è una donna in carriera, e ciò dimostra quanto una persona con non si fermi davanti ad un invalidità e possa realizzarsi al di là della malattia. La sorella della cantante oggi, infatti, continua a studiare Marketing per essere sempre al cento per cento nel suo lavoro:

 “Ha scelto di fare una figlia a 20 anni per potersi questo ultimo rimasuglio di vista che ha per poter essere una mamma autonoma. Lo sarà comunque, perché le ho dimostrato che si può fare”.

Impostazioni privacy