Le 9 cose che non dovresti mai tenere nella tua camera da letto

Sbarazzati di queste cose dalla tua camera e vedrai come migliorano il sonno e la qualità della vita.

Lo smartphone

Se stai davvero cercando di rendere la tua camera da letto il più confortevole possibile, il suono costante e la vibrazione di un telefono cellulare non sono ideali.

A parte la continua pressione dei social media, i telefoni cellulari possono essere dannosi per la salute. Sebbene la ricerca non sia ancora conclusiva, la frequenza RF emessa dai telefoni cellulari è stata elencata dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro come “possibile cancerogeno per l’uomo“, secondo il CDC.

Finora non è stato dimostrato che causi il cancro, ma non può far male prendersi una pausa dal dispositivo, soprattutto di notte, anche al fine di dormire meglio, visto che la luce dello smartphone provoca anche insonnia.

TV

Avere una TV in camera da letto è solo un’altra distrazione che contribuisce alla privazione del sonno.

Secondo sleep.org, “uno dei problemi dell’andare a dormire guardando la TV è semplicemente la tentazione di rimanere alzati fino a tardi per scoprire cosa accadrà dopo“.

Un altro problema importante è che emette luce blu, come i telefoni cellulari, che possono interrompere il normale ciclo del sonno.

Cibo

Mangiare a letto può renderlo sporco e se sei già troppo pigro per sederti a tavola a mangiare, probabilmente non laverai le tue lenzuola.

Mangiare troppo e metterti a letto, può provocare anche un problema di indigestione.

Computer e scrivania

Se puoi tenere la scrivania lontana dalla tua camera, è meglio, al fine di non associare il tuo posto di lavoro alla stanza in cui devi rilassarti.

Animali domestici

Gli animali domestici possono portare germi, pulci o residui di feci, secondo Everyday Health.

Ma se si pulisce regolarmente il cane o il gatto e lo si sottopone a controlli, questo rischio è ridotto al minimo.

Un altro potenziale problema è che il tuo animale domestico potrebbe svegliarti, interrompendo il tuo sonno. Spesso, dormire con un animale domestico può fornire i benefici di una sensazione di sicurezza, amore e compagnia, secondo TIME.

Per quanto ami il tuo amico canino o felino, è meglio lasciarli nelle rispettive cucce.

Vestiti in disordine

Tua madre aveva ragione: hai davvero bisogno di tenere pulita la tua stanza.

La tua camera da letto è uno spazio che non deve avere elementi ingombranti e di disturbo.

Psychology Today afferma che un ambiente disordinato può avere effetti negativi significativi sul benessere psicofisico. La tua stanza dovrebbe essere il posto più privo di stress e se stai inciampando nel disordine o costantemente pensando alla tua pulizia incompiuta, non può essere il posto giusto.

Materassi e cuscini vecchi o di bassa qualità

Una cosa che rovina totalmente il sonno è un materasso scomodo.

Se non stai dormendo bene come prima e da qualche tempo, potrebbe essere il momento di investire e comprarne un njuovo materasso che, secondo il consiglio degli esperti, va sostituito ogni 10 anni circa.

Il tuo cuscino dovrebbe anche adattarsi al tuo stile di sonno, in quanto le persone che preferiscono posizioni diverse hanno bisogno di diversi tipi di supporto.

Colori troppo luminosi

Stai cercando di rilassarti? Potrebbe non essere molto facile se hai colori vibranti e stimolanti su tutte le pareti.

Un sondaggio britannico ha rilevato che le sfumature di blu, giallo, argento, verde e persino arancione erano le più favorevoli al riposo e al rilassamento, mentre le porpora, i marroni e i grigi nelle camere da letto sono le peggiori.

Temperature troppo elevate

La temperatura della tua stanza può farti dormire o lasciarti sveglio.

Il tuo corpo diminuisce la sua temperatura per prepararsi al sonno e una stanza troppo calda può ostacolarlo, ma anche l’eccessivo freddo può essere fastidioso.

Impostazioni privacy