Rita Dalla Chiesa sconvolta: “Fabrizio Frizzi non lo vorrebbe assolutamente!”

Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua su un’ipotesi che ha fatto chiacchierare tutti. Fabrizio Frizzi è tanto amato, ma potrebbe anche diventare Santo? Le sue parole fanno il giro del web

Rita Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi
Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sulla santificazione del conduttore

Sul magazine Sono, la brava e amatissima Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua su una questione piuttosto molto delicata, presa un po’ con troppa ironia. Ecco cosa ha detto l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, ad un anno dalla morte.

Rita Dalla Chiesa, la verità sulla sua canonizzazione

Rita Dalla Chiesa non ci sta. Abbiamo tutti assistito alla manifestazione d’affetto che la gente ha avuto nei confronti del grande conduttore Fabrizio Frizzi. È proprio questo esagerato amore che ha fatto pensare ad una sua possibile canonizzazione.

L’impegno nel sociale, unito al grande consenso popolare, hanno fatto sì che già poco dopo la morte di Fabrizio si parlasse della possibilità di indagare sulla santità del presentatore, che qualcuno è addirittura invocato in preghiera.

Frizzi Santo? “Lui non lo avrebbe voluto”

Un’ipotesi quella della canonizzazione di Frizzi sulla quale si erano espressi Romano Gambalunga (il postulatore che per la Chiesa si occupa delle cause di beatificazione e santificazione).

Su questa questione si è espressa anche Rita Dalla Chiesa:

“La santificazione è una cosa seria. Non lo vorrebbe nemmeno Fabrizio, anche se era un uomo migliore di tanti altri”

Eppure, secondo il Padre Romano Gambalunga la causa per il conduttore scomparso potrebbe partire:

“Non dal Vaticano, ma dai fedeli. E occorrerà aspettare almeno 5 anni.”

Le preghiere rivolte a Fabrizio Frizzi

In effetti, tutto nasce dal fatto che è emerso che c’è gente che invoca il presentatore prematuramente scomparso nelle proprie preghiere serali. Insomma, un vero e proprio fenomeno di massa che potrebbe addirittura portare alla canonizzazione del conduttore.

Per molti, come Rita, tutto questo risulta piuttosto esagerato e assurdo. Ma c’è gente che continua ad amarlo così tanto che spera di mettersi in contatto con lui anche dopo la sua morte avvenuta, ormai, quasi un anno fa.

 

Impostazioni privacy